.

Visto dalla curva: facciamoci sentire!

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti

In qualità di tifoso del Toro e, avendo la possibilità di scrivere su un sito internet, voglio esternare tutta la mia rabbia per quanto successo in questa giornata calcistica.


Per l'ennesima volta siamo stati beffati in una partita dominata perché un guardialinee ed un arbitro sono stati messi a svolgere un lavoro che non sono in grado di fare. Se io facessi un errore plateale ed inoltre molto grave nello svolgimento delle mie mansioni lavorative, sarei messo alla porta dal mio titolare. L'errore fatto dalla terna arbitrale in occasione dell'annullamento del gol di Amoruso è incredibile; oltre a non essere assolutamente in fuorigioco, Amoruso ha impattato con la faccia un pallone che gli è stato rinviato addosso da un giocatore della Sampdoria.


Ayroldi non ha arbitrato e i suoi assistenti non hanno svolto il lavoro per cui sono pagati. La classe arbitrale è dall'inizio del campionato che commette errori ed il Toro sembra essere la vittima prediletta di questi signori (i gol annullati al Toro contro Udinese e Sampdoria erano più che validi).


Oltre al fatto che ci sono stati negati punti fondamentali per continuare a muovere la classifica mi chiedo cosa possano pensare gli scommettitori che, a causa di errori madornali fatti dagli arbitri, non hanno potuto vincere le scommesse giocate nelle varie agenzie come SNAI, BWIN, ecc. Se la FIGC e l'AIA non faranno qualcosa i tifosi, prima o poi, perderanno la pazienza.


Ho nuovamente visto la partita nella sede del Toro club Giorgio Ferrini di NICHELINO e, ad unanimitá, si è detto che abbiamo anche oggi fatto una buonissima gara. Dzemaili e Barone hanno primeggiato a centrocampo, Rubin nuovamente fondamentale e Diana ha macinato chilometri sulla fascia, la difesa un po' in affanno ma tutto sommato sufficiente, Stellone come al solito generoso, Amoruso sprecone; tuttavia, dovevamo essere più cinici e finalizzare almeno alcune delle numerose occasioni da gol giunte soprattutto dai cross che gli esterni hanno buttato in area (superlativo Ogbonna in questo ruolo).


È stato il più bel Toro visto quest'anno: il gioco c'è stato, e non solo per un tempo come la squadra ci aveva abituato; hanno fatto vedere geometrie in campo e hanno creato occasioni da gol. I tifosi richiedono alla squadra impegno e lavoro duro e i giocatori continuano a dimostrarci che dobbiamo essere fieri di loro, ma gli uomini che devono arbitrare le partite non ci permettono di godere a pieno di questi sforzi.

Tifosi del Toro facciamoci sentire: non possiamo subire passivamente le angherie di chi ci vuole male, a partire dagli arbitri fino ad arrivare ai padroni delle televisioni i quali continuano a ritenerci una squadra da serie B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ