Vitiello: "Belotti piace molto al Milan, ma non spenderà più di 25 milioni"
TorinoGranata ha intervistato per la partita di questa sera, tra il Toro ed il Milan, Antonio Vitiello, direttore di Milannews.
Come arriva il Milan a Torino, a tre giorni dalla vittoria contro la Juve?
"Il Milan arriva mentalmente nel mondo migliore, ma ogni partita è diversa dall'altra. Il Toro ha bisogno di punti e Pioli non vuole assolutamente sottovalutare l'avversario. Perdere punti col Toro vanificherebbe la vittoria con la Juve".
Quale futuro per Pioli, sempre messo in discussione o quasi?
"Pioli sarà riconfermato a prescindere dalla Champions, naturalmente dopo una stagione vissuta sempre al vertice vorrebbe dire chiudere il cerchio nel migliore dei modi. Ma Pioli ha la totale fiducia della società, e rimarrà pure l'anno prossimo".
Quanto perde il Milan senza Ibra?
"Il Milan senza Ibrahimovic perde molto. Lui è la guida della squadra, il leader che tutti seguono. Ma i rossoneri hanno già dimostrato di poter andare avanti senza lui, purtroppo ha avuto diversi infortuni. Giocherà Rebic al suo posto, con Diaz, Calhanoglu e Castillejo alle spalle. Ma l'assenza di Ibrahimovic è molto pesante".
Milan in Champions e Juve fuori, un'ipotesi poco percorribile a inizio stagione, invece potrebbe succedere.
"A inizio stagione il Milan aveva come obiettivo la Champions poi strada facendo hanno addirittura pensato di puntare a qualcosa di più prestigioso, ma il calo fisiologico ha riportato il Milan a lottare solamente per l'Europa. La Juve ha una rosa importante ma ha commesso l'errore di affidarsi a Pirlo che non ha mai allenato, un azzardo".
Il Toro ha ancora bisogno di punti salvezza, pensi che possa essere più pericoloso per il Milan?
"Il Toro è una buona squadra, non è mai facile per il Milan vincere contro i granata. Il fatto che la squadra di Nicola sia ancora a caccia di punti salvezza rende la partita molto difficile, a differenza di altre squadre il calendario del Milan non è semplice".
Cosa temete di più dai granata?
"Il più temibile del Torino è Belotti, giocatore che tra l'altro piace molto al Milan e potrebbe essere una delle scelte per il mercato estivo.
Chi potrebbe essere la terza retrocessa?
"Potrebbe essere il Benevento. Hanno avuto un girone di ritorno molto complicato e la sfida con l'Atalanta sembra essere davvero proibitiva".
Ma quanto piace Belotti al Milan?
"Moltissimo ed è un obiettivo di mercato. Dipende però dalla cifra stabilita da Cairo per cedere Belotti a fine stagione, sempre se non si dovesse trovare l'accordo per il rinnovo. Il Milan più di 25 milioni non vorrebbe spendere per Belotti, ad un anno dalla scadenza".