.

Zappacosta: “Con il Genoa abbiamo perso due punti pesanti”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it

Il terzino del Torino Davide Zappacosta, autore del secondo gol granata, ha commentato la partita pareggiata con il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni:

Aver segnato sarà per lei motivo di gioia, ma forse prova anche del rammarico per la mancata vittoria sul Genoa?

“Sì, resta l’amaro in bocca per aver subito il gol del pareggio nell’ultimo minuto della partita dopo aver dominato per ampi tratti la gara. Fa male e ci sono molta delusione e rabbia, dobbiamo far ripartire il nostro cammino da quello che di buono abbiamo fatto”.

Quando si segnano tre gol vuol dire che la squadra gira, anche perché Perin un paio di parate importanti le ha fatte e qualche occasione per fare gol l’avete sprecata, forse il problema è in difesa?

“Abbiamo commesso degli errori in difesa, ma secondo me la fase difensiva parte anche dagli attaccanti quindi tutta la squadra deve migliorare. Abbiamo sbagliato anche molte ripartente e diversi gol, quindi fa male per questo aver pareggiato allo scadere della partita”.

Questo pareggio incide sulla classifica che resta sempre discreta, ma che vi vede risucchiati nella parte centrale e più distanti dalle posizioni di vertice.

“Con il Genoa abbiamo perso due punti pesanti perché due punti in più fanno sempre comodo e permettono di affrontare le partite successive con maggiore serenità, però il calcio è fatto di episodi e con il Genoa abbiamo sbagliato qualche cosina di troppo e dobbiamo migliorare sotto quest’aspetto”.

Dieci punti nelle prime quattro partite e solo cinque nelle sei successive. Che cosa è cambiato?

“Nulla, come ho detto prima il calcio è fatto di episodi e con il Genoa il Torino ha dominato per ampi tratti la partita, però loro sono stati più cinici e alla fine hanno pareggiato. Comunque il nostro atteggiamento è quello giusto e dobbiamo continuare su questa strada”.

Quanto gli infortuni vi stanno obiettivamente penalizzando?

“Naturalmente è molto meglio lavorare con tutti a disposizione e abbiamo giocatori fuori dal gruppo che possono darci una grande mano, però penso che tutti stiano dimostrando di dare il loro apporto alla squadra, quindi dobbiamo continuare così e farci trovare pronti quando il mister ci chiamerà in causa”.

Chiellini con il Sassuolo è stato espulso, quindi per il derby sarà squalificato.

“Va bene, è una buona notizia per noi”.

Come si presenta la squadra al derby dopo questo pareggio che si può definire una ferita nell’anima?

“Fa male pareggiare così, però penso che questa possa essere la scintilla che fa scattare qualche cosa in più per affrontare il derby con più rabbia e nel migliore dei modi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ