Anteprima quarta giornata di serie B
Fonte: www.repubblica.it
La capolista Frosinone ha un'ottima occasione per confermare il sorprendente primato solitario. Nella quarta giornata, infatti, ospita la neo-promossa Padova che è dovuta restar ferma due settimane a causa del rinvio, per le nazionali, della sfida col Piacenza. Nell'ultima gara disputata, a Reggio Calabria, i veneti hanno però impressionato, per condizione e spigliatezza. Moriero farà bene a non sottovalutarli e a catechizzare a dovere Scarlato e Guidi che dovranno fare particolare attenzione alle incursioni di Cani e Di Nardo.
BRESCIA, RIECCO CARACCIOLO - Brescia e Ascoli, nel frattempo, fanno prove d'alta classifica nelle delicate trasferte di Piacenza e Vicenza. Al Garilli, le rondinelle potranno sfoderare un'arma in più per centrare il colpaccio: Andrea Caracciolo, pronto a riprendere il suo posto al centro dell'attacco accanto a Flachi e Possanzini. I marchigiani, invece, dovranno sopperire alla pesante assenza di Bernacci, squalificato. A non farlo rimpiangere proverà Lupoli, galvanizzato dopo il decisivo gol-lampo realizzato al Mantova.
MADONNA A RISCHIO - Scottato dal ko rimediato a Brescia, il Torino punta sull'impegno interno con il disordinato AlbinoLeffe per rimettersi subito a correre. Costretto a rinunciare a Colombo, infortunato, Colantuono rilancerà Rivalta, confermando Gasbarroni alle spalle di Bianchi e Di Michele. Sul fronte opposto Madonna proverà a salvare la propria traballante panchina inserendo Garlini in difesa e Passoni a centrocampo.
MANTOVA DECIMATO - Ben più difficile si preannuncia l'impegno di una delle altre grandi favorite per la promozione, la Reggina, che fa visita a un Mantova col dente avvelenato per la rocambolesca battuta d'arresto di Ascoli. Novellino si affiderà all'esperienza di Brienza e Bonazzoli per fare la differenza, sfruttando le assenze, tra i virgiliani, di Esposito e Fissore, squalificati, in difesa, e di Bellodi, infortunato, tra i pali.
TRIESTINA D'ASSALTO - Triestina e Sassuolo vanno a caccia di punti pesanti contro Salernitana e Gallipoli. I giuliani, con Princivalli pronto al'esordio stagionale, punteranno su un modulo molto offensivo, con Sedivec e Testini esterni e Della Rocca e Godeas di punta, per acuire la crisi di una squadra in evidente difficoltà. Gli emiliani caleranno il tridente Masucci-Zampagna-Noselli per spaventare, a Lecce, i pugliesi, attesi ad una conferma dopo la confortante prova di Grosseto.
EMPOLI, TEST ANCONA - Nel posticipo l'Empoli ha un interessante test ad Ancona. Sarà interessante verificare la tenuta della difesa al cospetto di una coppia, Mastronunzio-Colacone, che, al momento, si sta rivelando tra le più in forma e prolifiche del torneo.
CROTONE PER POCHI - Chiudono il programma, oltre all'anticipo Modena-Lecce, Crotone-Cesena e Cittadella-Grosseto. I romagnoli proveranno a sfruttare il fattore ambientale (lo Scida sarà a porte chiuse o, al massimo, aperto ai soli abbonati) per tentare di infilare il terzo successo di fila. Al Tombolato, invece, i toscani andranno a caccia del primo successo stagionale per ridare respiro ad una classifica che, per ora, è decisamente inferiore alle aspettative.