.

Grosseto, Mangiapelo vede il Toro ai playoff

di Marina Beccuti
Fonte: Raffaella Bon per TMW

Michele Mangiapelo, in esclusiva a TuttoMercatoWeb, ha fatto il punto sulla stagione del Grosseto: "Il nostro obiettivo è sempre stata la salvezza, ma siamo consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino e forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio - ha dichiarato il portiere del club biancorosso -. Sicuramente abbiamo avuto occasioni sia noi che loro, ma alla fine un nostro errore difensivo c'è stato e lo abbiamo pagato. Questo chiaramente fa parte del gioco del calcio. Noi non abbiamo mai pensato ai play-off,questa parole è bandita, pensiamo solo ad arrivare il prima possibile a quota 50 e poi vedremo" .

Siete consapevoli che sareste secondi in classifica dopo l'Atalanta se consideriamo solo il 2011?
"Sicuramente l'arrivo del nuovo allenatore è stato importante ed anche la campagna di rafforzamento effettuata a gennaio. A Natale la nostra situazione era complicata. Con mister Serena abbiamo ritrovato la serenità e la tranquillità, ora siamo equilibrati. Ci ha aiutato anche molto il lavoro che fa sul campo, come prepara la partita e come cura l'aspetto difensivo. Inoltre, è stato bravo ad amalgamare un gruppo che era totalmente nuovo, visto che sono arrivati a gennaio molti giocatori nuovi".

Ma chi vedi in lotta per i play-off?
"Sicuramente il Torino, che è stato costruito per andare in A, il Novara e il Varese. Poi ci sono diverse squadre li per il sesto posto".

Anche voi?
"Intanto pensiamo a Varese e Siena, due partite molto difficili. Il Varese non perde da due anni e il Siena che per noi è un derby che è una vera e propria corazzata".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ