Iachini punta Torino, Sampdoria e Brescia
Fonte: Brescia Oggi
In questo momento Beppe Iachini non ha una panchina, in attesa di qualche esonero che potrebbe portarlo nuovamente ad allenare. Nel frattempo ha fatto il punto alla vigilia dell'inizio della nuova stagione dei cadetti, che si è aperta con l'anticipo del giovedì tra Sampdoria e Padova, finita 2-2.
“Chi vincerà il campionato? Premettiamo una cosa. Anche quest’anno il campionato di serie B sarà contrassegnato da un grande equilibrio",ha esordito il mister. "Le favorite sono 6-7 e in questo pacchetto comprendo anche le 3 retrocesse per blasone e voglia di riscatto. Anche se può sembrare strano, con l’inizio del campionato alle porte, il giudizio sul valore delle squadre è incompleto. Il mercato, si sa, è fermo e solo nelle ultime giornate si muoverà con decisione, portando le novità maggiori nelle rose“, ha proseguito.
Iachini ha poi fatto i nomi delle squadre che paiono essere le più accreditate per la promozione: “In pole position metto la Sampdoria. È appena retrocessa, ha un pubblico incredibile, ha voglia di riscatto. D’accordo, finora non è stata brillante ma serve tempo. Ripartire da una retrocessione non è mai facile. Il Torino stavolta ha le carte in regola per farcela. E insieme alla Sampdoria mi sembra che abbia qualcosa in più delle altre. Ha un allenatore bravo ed esperto come Ventura, un gruppo di giocatori di valore e una piazza che ti può dare una grande carica, vogliosa com’è di tornare a respirare il grande calcio“. Infine Iachini cita anche il "suo" Brescia, che punterà molto sui giovani