.

Lecce, De Canio non si fida della Salernitana

di Marina Beccuti
Fonte: TMW

Il Lecce ha svolto in mattinata la rifinitura in vista dell'anticipo della 10ª giornata, in programma domani sera al "Via del Mare" contro la Salernitana. Fischio d'inizio alle ore 20.45, arbitrerà Valeri di Roma.

TORNA GIULIATTO - Sono venti i convocati da mister De Canio. Da segnalare i ritorni di Mazzotta, Giuliatto e Diarra. Fuori dalla lista, Digao, Munari, Agnelli e gli squalificati Fabiano e Defendi. L'ultimo confronto diretto tra Lecce e Salernitana risale all'estate del 2008: match di Coppa Italia, i campani espugnarono il Via del Mare con un gol di Arturo Di Napoli. L'ultimo confronto diretto in serie B risale al settembre 2002 e vide i padroni di casa prevalere per 2-1.

IN GUARDIA - Il tecnico Luigi De Canio, giustamente, non si fida dei campani allenati da mister Cari: "I loro due punti in classifica - dichiara nella conferenza stampa ripresa dal sito ufficiale - rappresentano l'insidia più grande di questa partita. In questo avvio di campionato siamo andati in difficoltà con squadre che non hanno un grande richiamo, mentre abbiamo giocato bene con altre che hanno diverso fascino. Sarà fondamentale avere continuità di gioco e mantenere un'intensità elevata anche in fase di non possesso. Credevo che la Salernitana potesse fare un campionato diverso, ma la loro classifica non autorizza nessuno a pensare che sia una gara facile".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ