Lega B, richieste serie A su contratto anche nostre
Fonte: Adnkronos
"La Lega Nazionale Professionisti Serie B è parte integrante di un sistema di interessi sportivi, sociali ed anche economici nell'ambito dei quali il rinnovo dell'Accordo Collettivo con l'Aic, scaduto nel giugno scorso, risulta fondamentale". E' quanto si legge in una nota della Lega B in merito alla vertenza in corso fra Lega A e il sindacato dei calciatori sul rinnovo del contratto collettivo. Domani Maurizio Beretta (Lega A) e Sergio Campana (Aic) incontreranno il presidente federale Giancarlo Abete prima del consiglio federale. Sempre per domani è atteso il parere dell'Alta Corte del Coni sull'eventuale nomina del commissario ad acta.
Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, intervenendo sull'argomento a fronte degli ultimi sviluppi auspica che "questo ulteriore tentativo di mediazione del presidente federale Abete trovi positivo riscontro. Vi è la necessità di un approccio costruttivo, scevro di preconcetti da parte dell'Aic sulle tematiche oggetto di proposta della LNP Serie A, che riassumono parte delle richieste proprie anche alla LNP Serie B. La quale si farà altresì portatrice, nelle opportune sedi, di ulteriori valutazioni, contributi ed esigenze della categoria", si legge ancora nel comunicato.
"L'obiettivo principale per le parti coinvolte è quello di rendere il sistema sportivamente ed economicamente sostenibile e competitivo. Se prevarrà questo approccio ed il senso di responsabilità degli interlocutori, sono certo che non esista una sola buona ragione che possa allontanarci da un accordo funzionale alle esigenze di tutte le componenti", conclude la nota.