.

Riccio: "Col mercato sarà un Sassuolo da A"

di Marina Beccuti
Fonte: Raffaella Bon per TMW

Luigi Riccio, consigliere Aic ed ex calciatore, fa una fotografia per Tuttomercatoweb.com della serie cadetta e del momento del calcio italiano. "Tranne l'episodio calcioscommesse, possiamo fare un bilancio positivo. La B sta acquistando valore, grazie al lavoro straordinario di Abodi e Badin. L'intento di aumentare le persone allo stadio è stato positivo con un incremento del 30% e poi sul campo, si sta assistendo ad un campionato sempre più avvincente, con ottimi giocatori, bel mix tra giovani e giocatori esperti".

Che mercato sarà?
"Secondo me tutti faranno operazioni in funzione dell'andamento delle squadre, anche se nel mese di gennaio non è mai semplice, sia per l'inserimento, sia per trovare giocatori di spessore che possano cambiar faccia al club".

Che movimenti ti aspetti dalle squadre al vertice?
"Il Torino ha bisogno di continuare così, non ci sono necessità di innesti particolari, la conferma di Ogbonna e di Bianchi è già stata importante. Il Verona ha fatto un ottima prima parte di campionato, con innesti giusti può puntare a qualcosa di importante. Vedo bene un attaccante che garantisca diversi gol per fare il salto di qualità. Il Sassuolo opererà molto bene, visto che ha fatto una prima parte inaspettata e può puntare anche alla serie A. Secondo me intereverrano per acquisire un giocatore per reparto, iniziando a sostituire Noselli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ