.

Domani c'è il derby Primavera, ma per il Toro continua la crisi

di Marina Beccuti

Domani alle 11 si giocherà il derby Primavera Juventus-Torino, che si disputerà al campo Ale&Ricky dell'Allianz Training Center di Vinovo, match valido per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1. 

Per il Toro è nuovamente una partita delicata, in quanto arriva dalla recente eliminazione della Coppa Italia per merito del Parma. Ma è anche in crisi nel campionato, essendo penultimo in classifica. Baldini, che ha sostituito Fioratti, è un ex, avendo allenato la Primavera bianconera nella stagione 2018-2019. La Juve è da un mese che non perde. 

Il Torino è al suo terzo allenatore in un anno, dopo l'esonero a marzo di Tufano, era arrivato Fioratti, che aveva portato i granata alla salvezza. Confermato a inizio stagione, a fine settembre è stato esonerato da Ludergnani, che ha scelto Baldini. Tuttavia la situazione è addirittura peggiorata e adesso il Toro ha bisogno di riprendersi in fretta. Il problema è che c'è sempre meno pubblico a seguire i giovani granata Under 20 in quel di Orbassano. Segno che i tifosi non sembrano più essere affezionati ai giovani torelli, che poi difficilmente entrano in pianta stabile in prima squadra. Ad eccezione di qualche raro caso.