.

Esordienti 2001, un altro successo nel derby della finale

di Marina Beccuti

Non smettono di stupire gli Esordienti 2001 di Massimiliano Capriolo che hanno vinto il Torneo “G CORBO”, che si è svolto nel weekend presso la Società Pol. Mirafiori di Torino, dove erano presenti ben dodici società, tra cui Pinerolo, Asti, Ivrea, Fossano, Revello, oltre che al Torino e alla Juventus. Nella giornata di sabato si è svolta la fase eliminatoria con tre triangolari. Nel loro triangolare, i giovani granata hanno superato in sequenza prima il Mirafiori per 2 a 0 poi il  Vianney per 2 a 1, accedendo alle finali del giorno dopo.

Domenica, nei due triangolari conclusivi, il Torino ha prima battuto il Pinerolo per 2 a 0, poi il Revello per 1 a 0.

La finale ha visto di fronte nuovamente il Torino e la Juventus di Mister Panzanaro, un incontro che come nelle migliori tradizioni granata è stato affrontato con intensità, agonismo e grande voglia di prevalere sui ricchi cugini. La  vittoria è arrivata nel secondo tempo, con il classico risultato di 2 a 0. Le reti sono state di Moreo al 7’ e di Salerno al 23’. Va evidenziato anche che il Torino ha avuto in Lorenzo Tassone, il miglior realizzatore del Torneo, che con 6 reti si è imposto su tutti. A distanza di una settimana, dopo il 5 a 0 che ha sancito la vittoria del campionato invernale, è così giunto il bis contro i bianconeri, che gratifica tutto il lavoro svolto dal Mister Capriolo e il suo Staff  in questa prima parte di stagione e che permette di iniziare nel migliore dei modi, le feste natalizie.


Formazioni
Torino: Fontana, Ottone, Famà, Sandri, Scotto (cap), D’ambrosio, Montenegro, Garetto, Tassone, Moreo, Olivero, Trocano, Quaglia, Baldi, Deletteris, Paraluppi, Salerno, Rotella.
Allenatore: Massimiliano Capriolo
Dirigenti: Ferroni Andrea; Decorte Valentino.