.

Fiorentina-Torino 3-0. Finisce il sogno granata di conquistare la semifinale

di Marina Beccuti

Partita di ritorno per Fiorentina-Torino al Franchi, presente anche il ct azzurro Mancini. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 dove l'ha fatta da padrone il gran caldo (ci si domanda come mai giocare di pomeriggio in questo periodo). Prima del match mister Coppitelli e il suo staff hanno deposto un mazzo di fiori fuori dal Franchi in ricordo di Davide Astori.

Il Torino, nella prima frazione di gioco, è stato comunque pericoloso considerando che il migliore in campo è stato il portiere dei viola Cerofolini.

Nelle ripresa però la Fiorentina è andata in vantaggio con il suo bomber, Gori, al 54'. Espulso per proteste un collaboratore di Coppitelli per proteste riguardo alla posizione di Gori, in occasione del gol.

La Viola ha raddoppiato al 67' con Diakhate.

Coppitelli nell'ultimo quarto d'ora ha deciso di giocare con un modulo più offensivo, il 3-3-4.

Al 92' cala il tris la Viola con Meli. Con tre minuti di recupero si conclude il match che vede la Fiorentina avanzare verso le Final Four, domenica incontrerà l'Atalanta. Buona la prestazione del figlio del doppio ex Sottil, tra le fila dei gigliati.

Queste le formazioni in campo:

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti; Valencic, Diakhate, Lakti; Maganjic (Meli), Gori, Sottil (Caso). A disp. Ghidotti, Pieruzzi, Dutu, Toure, Corigliano, Longo, Faye, Marozzi, Meli, Caso, Purro, Nannelli. All. Bigica.

TORINO (4-3-3): Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso (Millico); Adopo (st. 1′ Oukhadda), D’Alena, De Angelis; Borello, Butic, Rauti (F. Bianchi). A disp. Gemello, Bianchi E., Valerio, Samake, Celeghin, Panaioli, Kone, Bianchi F., Millico, Trombini, Ruggiero. All. Coppitelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ