.

Gli Esordienti 2000 stravincono il derby

di Marina Beccuti

Vendetta è stata fatta. Ci sono voluti gli Esordienti 2000 a vendicare il derby dei grandi. Infatti, nel covo bianconero di Vinovo, il Torino di categoria ha battuto i bianconeri di pari età per 5-0. Piccoli granata crescono ed è di buon auspicio per il futuro della società torinese. La situazione di partenza vedeva le due compagini prime a pari punti e a punteggio pieno, 8 partite tutte vinte; il Toro con 61 reti fatte 0  subite, loro 47 reti segnate e 5 prese. La partita è stata decisiva per l’assegnazione del campionato. Ebbene è stata disputata una partita da parte granata superlativa, di quelle da incorniciare e da prendere da esempio per imparare cosa vuol dire lo spirito di appartenenza alla maglia. Delle piccole furie, che hanno ubriacato le strisce con le loro azioni e la loro intensità, giocando dal primo secondo all’ultimo con un fuoco agonistico che raramente si vede in campo per così tanto tempo. Il risultato ne è la prova. Dopo 20 secondi dal fischio d’inizio, Junior Ekrà aveva già insaccato il primo pallone alle spalle di un incredulo portiere juventino. Ma non finiva lì, dopo 10 minuti raddoppiava con Montenegro tra l’incredulità degli avversari, che non sapevano più come arginare le trame di un centrocampo granata ispiratissimo.

Nel secondo tempo la musica non cambiava, anzi per far capire che non si mollava, dopo appena un minuto, Junior Ekrà con un pallonetto beffava l’altro portiere juventino, il quale dopo 15 minuti si chinava per raccogliere il quarto pallone che sempre Junior Ekrà infilava a botta sicura nell’angolo, siglando così la sua tripletta personale. Nel terzo tempo la Juve provava a costruire qualcosa, ma nulla che impegnasse i nostri portieri che per tutta la partita sono rimasti praticamente inoperosi, anzi, a cinque minuti dalla fine c’è stato il gol della “maneta” siglato da Olivero. Bella partita e grande soddisfazione per aver “schiaffeggiato” la Juve a casa sua, rifilare 5 reti è cosa non sempre fattibile. E già uno che si chiama Junior non può che promettere bene.


Formazioni


Torino: Fontana, Ottone, Famà, Sessa, Ponzio, Scotto (cap), Garetto, Montenegro, Junio Ekrà, Moreo, Sandri, Trocano, Leggero, Paraluppi, D’ambrosio, Olivero, Rotella
Allenatore: Massimiliano Capriolo
Dirigenti: Ferroni Andrea; Decorte Valentino