.

Il DG del Cuneo prossimo responsabile del settore giovanile granata

di Marina Beccuti
Fonte: www.campioni.cn

Sembra ormai certo, alla vigilia tra l'altro del delicato derby contro l’Alessandria, che l'attuale Direttore Generale del Cuneo Calcio (allenato da Ezio Rossi, vecchia conoscenza granata), Massimo Bava, sia prossimo a passare dirigente del Settore Giovanile del Torino.

La notizia è stata diffusa durante la trasmissione "Cuore Biancorosso" e l’ufficializzazione potrebbe arrivare a momenti dal diretto interessato. L'accordo, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe partire dal prossimo giugno, così Bava potrà portare a termine la sua avventura al Cuneo fino alla conclusione della stagione.

La notizia sembra ormai vicina ad essere ufficializzata, lo ammette anche il difensore del Cuneo, Davide Sentinelli: "Auguriamo al Direttore Generale Bava le migliori fortune per la sua nuova avventura. Non siamo, comunque, preoccupati per la stabilità societaria dalle quali abbiamo ricevuto ampie garanzie per il progetto presentatoci. Il Cuneo Calcio è una società seria e puntuale in tutti gli impegni e vi assicuro che non sono molte. Siamo, perciò, tranquilli perché i dirigenti vanno e vengono mentre il Cuneo rimane”. La squadra piemontese partecipa al campionato della Lega Pro.

Bava, considerato un "guru" nello scovare giocatori poco conosciuti da inserire nei vivai giovanili (ha lanciato Ebagua tra l'altro), è stato cercato anche dalla Juventus e dalla Sampdoria, ma ha scelto il Torino. Secondo indiscrezioni avrebbe firmato un biennale e sarà a disposizione del Torino dal primo marzo.