La Scuola Calcio Marigliano ospite del Torino
Fonte: www.marigliano.net
Per Manuele De Gennaro Raffaele Allocca, Vincenzo Castiello e Simone Del Prete,campioncini della Scuola Calcio Marigliano, la giornata di mercoledì 27/01/10 è iniziata molto presto. Infatti, la sveglia è suonata alle ore 05 del mattino perché l'aereo che li doveva trasferire a Torino per una partita, decollava dall'aeroporto di Capodichino alle ore 07,30.
Prima esperienza di volo per i nostri campioncini, e sicuramente ne seguiranno tantissime altre perché sono in programma altre partite amichevoli con ragazzini di pari età appartenenti a società nazionali e prestigiose, destinazione TORINO. Ottima accoglienza all'aeroporto di Caselle di Torino dove ad attenderli vi erano i dirigenti del Torino Calcio.
Grandissima emozione quando sono stati accompagnati allo stadio Olimpico di Torino, dove hanno avuto la fortuna di calcare il manto erboso su cui pochi giorni prima si era disputata la partitissima Juve - Roma. Hanno girato, sotto lo sguardo vigile dei dirigenti del Torino, in lungo e in largo lo stadio e gli spogliatoi, luoghi esclusivi, che fanno sognare ad occhi aperti un futuro radioso.
Dopo, uno squisito pranzo in un ristorante gestito da un salernitano e poi trasferimento in un centro sportivo da sogno, per disputare la partita amichevole con i pari età del Torino: i torinesi fisicamente erano più prestanti dei nostri "piccoli" campioncini, che hanno messo in mostra numeri da provetti calciatori, giocando senza timore reverenziale, ricevendo addirittura i complimenti da Antonio Comi ex centravanti del Torino e responsabile del settore giovanile.
Al di là del punteggio finale, dobbiamo costatare che è stata un'esperienza unica ed emozionante per i nostri ragazzi. Soprattutto bisogna evidenziare che è stata vissuta gratis, senza che i ragazzi abbiano pagato un soldo, che non ha pesato sul bilancio delle famiglie.
Il prossimo prestigioso appuntamento è il raduno nazionale di tutte le scuole calcio affiliate all'A.S.Roma, che si terrà a Paestum nella settimana di Pasqua. I responsabili della Scuola Calcio Marigliano, a cui tocca l’onore dell'organizzazione, hanno già fissato alberghi e campi sportivi.
Pasquale Vivolo
addetto stampa S.C.Marigliano