Primavera, Torino-Atalanta, 90 minuti per giocarsi le Semifinali
Fonte: Veronica Guariso per TorinoGranata
Uno dei match più importanti dell’anno è alle porte: alla vigilia dei quarti di finale della Final Eight, tutti trepidano. Domani infatti ci saranno due sfide molto attese: quella di Torino-Atalanta e quella di Juventus-Empoli. In caso di vittoria delle torinesi, si rivedrebbe un derby della Mole alle Semifinali, che si giocherà mercoledì 1 giugno alle 20.30. Domani Longo e le sue giovani promesse si scontreranno con Bonacini e i suoi, alle 18.15 al Braglia di Modena. Si prospetta una partita difficile per entrambi: i granata devono vincere per proseguire e difendere il titolo, mentre gli atalantini puntano allo scudetto. Nulla è precluso quindi, soprattutto dopo le prestazioni di entrambe le squadre in questo Campionato.
L’Atalanta si è fatta notare, soprattutto per quanto riguarda l’attacco: il trio Mazzocchi-Lunetta-Tulissi ha totalizzato ben 30 gol, di cui 15 del Capocannoniere atalantino. Da tenere d’occhio anche Kresic, difensore centrale solito a buttarla dentro, e La Vigna, autore di 4 reti e 2 assist quest’anno.
Longo non dovrà lasciare nulla al caso, perché gli avversari sembrano essere ben preparati e pronti a tutto. Intanto potrà affidarsi ai piedi esperti di Martino e Debeljuh, appena recuperati dagli infortuni che li hanno stoppati per mesi. È infatti il momento di utilizzare tutte le proprie armi per accaparrarsi il passaggio del turno. Ci sono poi Candellone, Capocannoniere della formazione granata, ed Edera, che ha esordito anche in prima squadra ed è sotto osservazione da parte del nuovo tecnico del Torino FC, Sinisa Mihajlovic, che potrebbe sfruttare l’occasione per mettersi in mostra. La difesa vanta di Mantovani, capitano, e in porta presenzia Zaccagno, uno dei più promettenti nonché titolare della Nazionale Under 19. I numeri e i giocatori ci sono tutti e, se si sommano la grinta e il cuore che caratterizzano l’organico del Torino, insieme al tifo, tra i più numerosi e calorosi tra le Giovanili, il passaggio del turno sembra una realtà raggiungibile.
Anche l’Atalanta però ha buone possibilità: non bisogna quindi sottovalutare l’avversario e concedere spazi. Quest’ultima parte di Campionato per molti sarà l’ultima occasione di aggiungere un pezzetto di storia per quanto riguarda la Primavera del Toro: alcune giovani promesse verranno infatti mandate in prestito, per essere poi recuperate in futuro in Prima Squadra. Anche per Longo sembra essere giunti al capolinea, dopo un ciclo ricco di soddisfazioni e gloria per i giovani del Toro. Sarebbe bello perciò chiudere il tutto con il massimo risultato, finendo a testa alta.