.

Under 18 - Gran successo in casa del Verona, ora il Toro si riaffaccia ai piani alti

di M. V.

Importantissimo successo, nel recupero di campionato, per il Torino di Antonino Asta che espugna per 3-2 il campo del Verona e si rimette in una situazione di classifica decisamente più congrua alle aspettative. Partono forte i granata, che non concretizzano due palle gol con Ciammaglichella, prestato dalla Primavera, e D'Agostino, ma il gol arriva al 27' con Gregori che insacca a porta vuota sull'assist dal fondo del campo di Vaiarelli. Ansah va vicino al raddoppio, ma in una sanguinosa mischia in area i padroni di casa trovano il pari al 35'. La squadra di Asta accusa il colpo e vede salire gli avversari particolarmente minacciosi, ma una splendida rete di Vaiarelli che trova l'incrocio al 45' chiude il primo tempo col Toro avanti. Nella ripresa, direttamente dal lancio del portiere, Ciammaglichella impegna il portiere in uscita disperata, ma che nulla può sul passaggio di Ansah per D'Agostino che deve solo appoggiare in rete. Floridia la riapre in contropiede, poco dopo arriva addirittura un calcio di rigore (molto dubbio per la verità) che però Dentale calcia male permettendo al numero uno granata di bloccare la sfera. All'ultimo assalto, poi, l'arbitro fischia la fine con il Toro ripartito in due contro zero (anche il portiere era in area alla ricerca del pareggio).

VERONA-TORINO 2-3 (1-2)
MARCATORI
: pt 27’ Gregori, 35’ Dentale, 44’ Vaiarelli; st 9’ D’Agostino, 18’ Floridia.
VERONA: Toniolo, Nalesso, Daby, Calabrese (25’ st Vaz), Colella, El Wafi, Zejnullauh (43’ st Andreani), Colistra, Dentale, Floridia, Cazzadori. Allenatore: Gobbetti.
TORINO: Sattin, Gaj (37’ st Egharevba), Gregori (30’ st Barracane), Bura, Polenghi (19’ st Cesari), Rettore, D’Agostino (37’ st Fragomeni), Vaiarelli, Ansah (37’ st Serra), Ciammaglichella (19’ st Nardella), Bonelli. Allenatore: Asta.
ARBITRO: Poli di Verona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ