.

Viareggio Cup, La Spezia città principale della kermesse internazionale

di Marina Beccuti
Fonte: Ansa

La città principale della 72esima edizione della Viareggio Cup sarà La Spezia. La manifestazione più importante al mondo del calcio giovanile, si svolgerà dal 16 al 30 marzo, tra le principali squadre ci saranno Roma, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Milan, Genoa. Il Comune de La Spezia ha firmato la convenzione annuale che legherà l'amministrazione all'associazione guidata da Alessandro Palagi. Questo cambio di rotta è stato anche deciso per le cattive condizioni dello stadio Dei Pini di Viareggio, così la città ligure, al confine con la Toscana, diventerà la città più importante del torneo.

Allo stadio Picco si terrà la partita inaugurale e molto probabilmente si giocherà anche la finale, oltre a diverse partite dei gironi. Sarà anche utilizzato lo stadio Ferdeghini.

"Per la città è un onore, dopo il grande risultato del 2019, avere una vetrina importante come questa, perchè si tratta di una manifestazione tra le più importanti del panorama calcistico", ha commentato il sindaco Pierluigi Peracchini

"Siamo onorati di iniziare questa esperienza col Comune della Spezia e speriamo di poter sviluppare nuove sinergie in futuro. Il Torneo di Viareggio porta un grande ritorno di immagine alle città dove si disputa", ha aggiunto il presidente del Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi.

L'accordo prevede anche l'istituzione del primo 'Trofeo Città della Spezia'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ