.

Visita del Torino Fc al Museo Granata

di Marina Beccuti
Fonte: Ufficio Stampa AMSG

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è lieto di comunicare che venerdì 21 ottobre alle ore 16 Giampiero Ventura, i suoi giocatori e lo staff tecnico del Torino Fc effettueranno una visita al museo.

Mister Ventura nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Torino tenutasi il primo giorno del ritiro estivo granata aveva detto che non era arrivato al Torino per portare il Toro in A perché questo doveva essere la conseguenza dell’aver ricreato tutti insieme il concetto di Toro. La visita della squadra al Museo rientra proprio nel concetto di Toro, perché il Museo racchiude la storia, dalle origini ai giorni nostri, della società granata che è anche un piccola parte della storia cittadina e d’Italia. I giocatori e il loro allenatore potranno osservare i cimeli esposti nel Museo ed entrare in contatto diretto con lo spirito e l’essenza del Toro sentendosi ancor più parte della grande famiglia granata.


La visita al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di venerdì 21 ottobre alle ore 16 è riservata al Torno Fc e ai soci dell’Associazione Memoria Storica Granata.

 


Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (tel e fax 011/78.01.560 mail info@amsg.it).