.

Youth League, Longo: "Vittoria dedicata a Don Aldo Rabino"

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

Si respira tanta gioia sul campo e sugli spalti per questa vittoria ottenuta dal Torino Primavera in Youth League. Si legge nelle parole pronunciate da Moreno Longo al termine del match.

"Abbiamo vissuto tutti insieme un'emozione grandissima. Ringraziamo il presidente e la società per averci concesso l'opportunità di giocare in questo stadio così pieno di gente. I nostri tifosi ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. Hanno dato un’ulteriore dimostrazione di quanto è speciale questa società. Non credo di aver mai visto uno stadio così pieno per una squadra del settore giovanile. Ci hanno reso grandi per una notte. Questo ci deve dare la spinta e la consapevolezza che giochiamo in una società con una grande storia", ha commentato un emozionato mister.

Longo ha poi analizzato il match: "I miei giocatori hanno cercato di fare la partita per 90 minuti. Abbiamo tentato sempre, tramite la manovra, di arrivare alla conclusione in porta. Abbiamo avuto tante occasioni per vincere la partita. Forse l'unico rammarico è che avremmo dovuto essere un po’ più cinici e chiudere prima il match".

Analizzando il futuro avversario Longo non ha preferenze: "Si tratta di due formazioni che interpretano un calcio molto europeo. Noi abbiamo eliminato il Senica, qui faccio tantissimi complimenti per la loro organizzazione di gioco, che però in entrambe le partite contro di noi ha usato una tattica molto italiana: non è mai facile fare gol quando hai dieci giocatori avversari arroccati nella loro metà campo".

Infine una dedica speciale ed emozionante: "A nome mio e di tutta la squadra permetteteci di dedicare questa notte così bella e questa vittoria a don Aldo Rabino. Ha sempre creduto in noi e ci ha sempre fatto sentire la sua vicinanza".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ