Genoa, Ballardini: "Domani confronto con una realtà importante del nostro calcio"

19.05.2018 15:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Genoa, Ballardini: "Domani confronto con una realtà importante del nostro calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il mister del Genoa, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo match della stagione, domani contro il Torino.

"Il Torino ad inizio stagione aveva un obiettivo chiaro che era arrivare in Europa League. Poi dopo ha avuto problemi durane la stagione ma hanno giocatori importanti. E'. una società moto ambiziosa che vuole competere con le grandi squadre del nostro campionato. Domani sarà un bel test anche per noi. Ci confrontiamo con una realtà molto importante del calcio italiano", ha cominciato il tecnico genoano.

E' chiaro che Ballardini vorrebbe chiudere in bellezza la stagione, davanti al proprio pubblico: "Vedremo un Genoa spensierato e leggero ma allo stesso tempo compatto e umile. Vincere come ciliegina sulla torta? La ciliegina è già stata messa. Vorremmo chiudere con una prestazione e con un risultato che dia soddisfazione ai nostri tifosi".

Valutando la squadra da mettere in campo sono certi gli assenti: "Spolli, Migliore, Galabinov, Rosi, Lazovic, Taarabt e Zukanovic, che è squalificato. Poi ci sono dei giocatori in dubbio, dobbiamo valutare sia Laxalt che Pereira. L'attacco? Stanno bene sia Lapadula, sia Rossi, sia Medeiros che Pandev".

Per Perin potrebbe essere l'ultima partita con la maglia rossoblù: "Forse. Mattia intanto gioca. Poi se ha l'opportunità di andare in una grande squadra benissimo, perchè lo merita. Il Genoa è una grande squadra ma lui ha il desiderio di giocare le coppe europee in particolare la Champions League. Vedremo cosa verrà fuori. Speriamo che venga fuori qualcosa di bello per lui. Per noi sarebbe piacevolissimo che lui restasse. Vogliamo bene a lui e se il suo desiderio è giocare in una squadra che fa le coppe ben venga questo momento".