SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Marchwinski-Toro, Cavagnis a TG: "Sarebbe un grande colpo per i granata"

di Redazione TG
Vedi letture
Foto

Il reset in casa Toro è stato schiacciato: via Longo, via il caposcout Milanetto, nuovo allenatore da annunciare (Giampaolo, ndr) e tanti giocatori in partenza.

La stagione è stata complicatissima e il prossimo mercato sarà un duro banco di prova anche per il ds Vagnati, giovane e rampante ma con alle spalle solo l'esperienza con la SPAL.

il mercato è lunghissimo, però è stuzzicante la voce che riguarda Filip Marchwinski classe 2002 del Lech Poznan. Un futuro top player che secondo Sky il Toro ha già sondato.

Sarebbe un colpo fantastico, ma per averne conferma abbiamo sentito Alberto Cavagnis, Direttore Area Tecnica USD Adriese (Serie D), ma tra il 2018-2019 osservatore attivissimo tra Polonia e Balcani.

Alberto il giovane Marchwinski è davvero un top di categoria?

PUBBLICITÀ

"Giocatore di grande qualità, usa entrambi i piedi, ha personalità e fisicità.  Ha già esordito in prima squada nella stagione 18/19. Un profilo alto!

Il suo ruolo ideale?

"Trequartista nel 4/3/1/2, può esprimersi bene anche se uno gioca con il 4/4/1/1. Svaria, gioca con destro e sinistro, somiglia a Milinkovic Savic della Lazio. Negli ultimi 20 metri fa la differenza e poi ha struttura fisica importante"

L'hai visionato molte volte? 

"Sì, anche dal vivo. Ricordo nell'aprile 2019 sono andato due giorni a Poznan a vedere Lech Poznan-Legia Warsawia. Volevo rivedere Filip, che è entrato a quindici dalla fine ed ha risolto la partita segnando la rete della vittoria. Per essere un 2002 era entrato con un atteggiamento propositivo, ha questo fisico importante, ma anche una tecnica importante. Se fa una o due stagioni in un club medio poi esplode definitivamente"

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
18:00 Mercato In attesa che ci siano sviluppi su Torreira restano in stand-by tutti gli altri 17:30 Notizie ChievoVerona, in chiusura l'arrivo di Manuel De Luca dal Torino 17:00 Mercato Giampaolo ha congedato Edera, può andare altrove 16:30 Primo Piano Che cosa pensa Giampaolo di Izzo, Rincon, Lukic, Verdi, Berenguer e Falque? 16:05 Notizie Gli elogi di Giampaolo a Buongiorno e Segre che forse sono un avvertimento per gli altri giovani
PUBBLICITÀ
15:55 Ex granata Oggi doppio compleanno tra gli ex granata. Spengono le candeline due ex difensori 15:25 Notizie TMW: c'è anche Millico tra i giovani rampanti da tenere d'occhio 14:55 Avversarie Fiorentina, Iachini: "Le squadre di Giampaolo hanno sempre un atteggiamento ben preciso" 14:25 Ex granata C'è anche un ex granata tra i ritorni più attesi in Serie A secondo TMW 13:58 Notizie Krause è il nuovo proprietario del Parma 13:44 Mercato Il Bologna e il difensore, sarà un viola o un granata? 13:32 Mercato UFFICIALE, Favilli passa dal Genoa al Verona 13:24 Avversarie Fiorentina, oggi allenamento alle 18. Pulgar in forse 13:18 Mercato Djidji allo Spezia, oggi si può chiudere 13:04 Mercato Quale futuro per Candreva? Lui la scelta l'ha fatta, ora tocca all'Inter 12:57 Primo Piano LIVE - Giampaolo: "Dobbiamo scoprire chi siamo. Soddisfatto dalla disponibilità della squadra" 12:44 Notizie Serie A, tutte le designazioni arbitrali 12:32 Notizie Fiorentina Primavera, un tesserato positivo al Covid 12:22 Ex granata Vieri sull'addio a Tiki Taka: "Andremo per vie legali. Il Torino? Lo amo molto" 12:08 Notizie Presentata la terza maglia granata, Toro e Joma uniti per diminuire la contaminazione plastica