Alessandria, Longo: "Faccio fatica a vedere Belotti lontano dal Toro"

21.06.2021 17:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Alessandria, Longo: "Faccio fatica a vedere Belotti lontano dal Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dell'Alessandria Moreno Longo si gode la promozione della sua squadra e a TMW Radio ha parlato di vari argomenti. In primis della sua impresa con la squadra piemontese.

"E' stato fatto un percorso eccezionale. Ho fatto questa scelta controcorrente, perché scendere di due categorie dalla A all'Alessandria, con una grande storia ma che navigava a metà classifica, per molti era stata una scelta azzardata. Ma il mio percorso è sempre stato di lunga gavetta, ho allenato per queste sfide. Sentivo che c'era la possibilità di lavorare. Non pensavamo di fare così in fretta, volevamo completare un percorso nel medio-lungo termine. E' un risultato inaspettato che ci riempie di gioia. Ho trovato un gruppo di lavoro che ci ha sostenuto, i tifosi, si è creata una bella alchimia. E' bello tornare in Serie B dopo così tanti anni. Bello vedere così tante generazioni emozionarsi per la squadra".

Longo ha come primo obiettivo il mantenimento della serie B: "Non mi pongo limiti, ho visto che ci deve essere un obiettivo iniziale e per noi sarà il mantenimento della categoria. Poi gli obiettivi si spostano strada facendo. L'obiettivo preciso c'è, ma sognare è il bello di questo sport".

Non poteva mancare una domanda sul Torino, un argomento che sta a cuore ai tifosi granata, il futuro di Andrea Belotti. E Longo non ha dubbi.

​​​​​​​"Faccio fatica a vederlo lontano dal Torino, è diventato un simbolo, ne rappresenta lo spirito. Capisco la voglia di cimentarsi in competizioni importanti, però faccio fatica a pensare che lasci Torino".