SEZIONI NOTIZIE

Meteora granata: Marcus Lantz

di Marcello Ferron
Fonte: Sport.sky.it
Vedi letture
Foto

La stagione 1999-2000 è stata un'annata maledetta per il Toro, ed anche molti acquisti si sono rivelati dei buchi nell'acqua. Abbiamo già visto i casi di Escalona e Jurcic, ed anche lo svedese Marcus Lantz non fa eccezione. Il suo nome probabilmente non dirà molto a parecchi tifosi, visto che sotto la Mole si rivelerà un vero e proprio oggetto misterioso, senza lasciare sostanzialmente traccia della sua presenza.

PUBBLICITÀ

Eppure i granata si erano mossi con largo anticipo per assicurarsi il centrocampista classe 1975, prelevandolo dagli svedesi dell'Helsingborg addirittura nel marzo 1999, con il la squadra di Mondonico ancora impegnata nel campionato di Serie B. Il Toro a fine stagione centra l'obiettivo del ritorno in Serie A, e per l'inizio della stagione 1999-2000 Lantz è a disposizione del tecnico. Come detto però, in quella sfortunata stagione, che si concluderà con un amarissimo ritorno in Serie B, lo svedese non lascia sostanzialmente traccia. In campionato non scende mai in campo, collezionando solo sporadiche presenze in panchina, mentre colleziona 3 presenze in Coppa Italia. Una presenza impalpabile la sua all'interno della rosa quindi, che comporta una precoce interruzione della sua avventura in granata. Alla fine del 1999 infatti, il club decide di lasciarlo partire, cedendolo ai tedeschi dell'Hansa Rostock.

Ed in Germania Lantz riesce a rilanciarsi ed aa ritagliarsi un ruolo importante tra le fila dell'Hansa, club del quale vestirà la maglia per 6 stagioni, collezionando ben 164 presenze e 6 reti. Chiusa la sua esperienza teutonica, giocherà per un paio di anni al Brondby, prima di tornare in patria proprio nell'Helsingborg, la squadra che lo aveva lanciato, ed infine al a Landskrona, club nel quale chiuderà la carriera nel 2010. Dal 2013 è allenatore dell'Orgryte.

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
10:46 Settore giovanile PRIMAVERA - Cagliari-Torino live 0-0 10:15 Notizie Corriere Torino: "Riecco Baselli. Il Toro al centro" 09:41 Notizie Torino, Belotti fa 200 in serie A: ma in casa è a secco da cinque mesi 09:00 Notizie La Stampa: "Belotti, digiuno record. Caccia al gol perduto per risollevare il Toro" 08:30 Notizie Tuttosport: "Quattro da blindare per ripartire da Toro"
PUBBLICITÀ
08:03 Esclusive Paolo Archetti Maestri: “La rosa è troppo ristretta. Bisognava comprare qualcuno d’esperienza, anche svincolato” 07:00 Primo Piano Statistiche e curiosità sulla gara di domani tra Torino e Milan 06:00 Primo Piano Primavera - Le probabili formazioni di Cagliari-Torino
Venerdì 21 Febbraio 2020
22:40 Avversarie Il Napoli ribalta il Brescia in nove minuti nella ripresa 22:17 Primo Piano Longo, non perdere contro il Parma per evitare due record negativi 21:56 Ex granata Ljajic in quarantena dal Besiktas, c'è il panico anche in Turchia 21:36 Avversarie All'intervallo il Brescia è avanti 1-0 sul Napoli di Gattuso 21:00 Notizie In Torino-Parma i dati sono quasi tutti favorevoli ai ducali: va sovvertito il pronostico 20:30 Notizie Pirateria, comunicato ufficiale Sky: "Conseguenze legali anche per i fruitori" 20:02 Notizie Serie A, le formazioni ufficiali di Brescia-Napoli: Balotelli e Zmrhal dal 1', Politano e Mertens 19:30 Notizie Allarme Coronavirus, rinviate 40 gare della Lega Dilettanti Lombardia 19:00 Notizie Ritorno all'azzurro: FootyHeadlines svela la maglia dell'Italia di Euro 2020 18:30 Notizie Le probabili formazioni di Tmw per Torino-Parma: ballottaggio Aina-De Silvestri, dubbio Caprari-Siligardi 18:00 Primo Piano Obiettivo minimo per il Torino è terminare il campionato conquistando 14 punti 16:58 Mondo e Storia Granata Patto tra il Toro e i tifosi, ma la contestazione a Cairo rimane