SEZIONI NOTIZIE

Novellino: "Azzurri? Ho una grande simpatia per Quagliarella, ma anche Belotti sta facendo bene"

di Alex Bembi
Vedi letture
Foto

Walter Novellino ex giocatore e anche allenatore del Torino, è intervenuto durante Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Ha parlato della Nazionale, del Milan e della Juventus: "Mancini non vuole le punte fisse, ho una simpatia per Quagliarella, ma sono tutti bravi in attacco. Anche Belotti devo dire sta facendo molto bene. Sono giocatori diversi, Mancini non vuole punte fisse. Il Gallo si è mosso molto bene contro la Grecia, ma anche Quagliarella può farlo. Lo ho avuto come calciatore e spero che possa giocare lui. La Nazionale sta giocando bene, Mancini gli ha dato una fisionomia precisa. Ci farà divertire con il doppio mediano. In assoluto Roberto mi è piaciuto per il fatto di aver schierato insieme Jorginho e Verratti, che si sanno muovere a turno. E poi c'è Barella, che sa inserirsi bene. Mi è piaciuto molto per come ha costruito il centrocampo".

Sul Milan
"Barella servirebbe di più ai rossoneri, perché ha un centrocampo statico. Farebbe comodo anche all'Inter".

PUBBLICITÀ

Conte, Giampaolo, Sarri, Fonseca: quale progetto lo affascina di più? 
"Mia affascina Giampaolo al Milan, perché è parecchi anni che mostra ottimi schemi. Sarebbe curioso vedere il trequartista, penso Suso, dietro le due punte. Gattuso non ha fatto male, anzi, ha fatto un miracolo, perché la squadra non mi sembrava che potesse fare grandi cose ma lui ha ottenuto il massimo".

Sulla Juventus
"Io sono convinto che arrivi Sarri, Guardiola è impossibile perché il calcio inglese è tutt'altra cosa. Lì non c'è tattica, si corre molto. Ha fatto bene al Chelsea, nonostante le critiche".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:15 Primo Piano Toro, sul mercato si prospetta una doppia sfida alla Roma e a Petrachi? 17:53 Mercato Offerte dall'Italia e dalla Turchia per uno dei nomi accostati alla panchina del Toro 17:28 Mondo e Storia Granata 25 maggio 1958: giornata di doppio addio in casa granata 17:02 Ex granata Niang: "Felice al Rennes, ma il Marsiglia non sarebbe male come soluzione" 16:48 Notizie Serie A, probabile ripartenza con i recuperi della 25esima giornata. Il Toro subito in campo
PUBBLICITÀ
16:34 Mondo e Storia Granata Petizione contro la ripresa della serie A, firmano anche i tifosi granata 16:28 Mercato Vagnati vs Inter, molti i nomi in ballo. Gagliardini no, si punta un altro nome 16:12 Notizie Castellacci, no alle partite alle 16,30 15:54 Primo Piano Torino, è tornato ad allenarsi il giocatore contagiato dal Covid-19 15:42 Mercato La Roma sempre più vicina a Bonaventura 15:24 Ex granata Salernitana, Ventura: "Sì alla ripresa, ma folle giocare d'estate tre volte a settimana" 15:04 Mercato Atalanta, Gollini può partire 14:44 Notizie Roma, scompare a 21 anni il giovane Perfection 14:34 Notizie Brescia, Gastaldello: "Scandaloso giocare alle 16,30 con il caldo" 14:14 Avversarie Brutto infortunio per Ibra. Si teme per il tendine d'Achille 13:30 Mercato Torino hai sentito che cosa ha detto Petagna del Napoli? 13:15 Notizie Criscitiello: “La grande svolta: la riforma sul tavolo! Tutti i dettagli, dalla serie A alla serie D. Ecco cosa ci aspetta” 13:00 Avversarie Roma, l'addio di Petrachi dopo il prossimo mercato: il destino è segnato 12:45 Notizie Serie A 2020/21, la proposta: regular season da 19 giornate e poi playoff e playout 12:30 Mondo e Storia Granata Tre anni fa veniva inaugurato il nuovo Filadelfia: ma non é ancora completo e solo Longo lo ha riaperto ai tifosi