SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Volpati, da giocatore a vaccinatore volontario

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto

E' stato un calciatore di alto livello, ma si è anche laureato in medicina e dopo la carriera da giocatore, Torino e Verona in primis, ha svolto l'attività di dentista. Ma con la malattia pandemica in corso ha accettato la richiesta di un amico, incontrato per caso, di fare il vaccinatore volontario.

Così ha raccontato a TMW News la sua nuova esperienza l'ex centrocampista granata.

"Casualmente ho incontrato di recente un mio amico, medico come me, al bar. Mi ha detto che al centro vaccinale in Val di Fiemme avevano bisogno di personale per vaccinare e che lui un paio di giorni a settimana va a dare una mano. Io sono in pensione (era dentista, ndr) e ho dato la mia disponibilità".

Proseguendo nel suo racconto Volpati ha aggiunto: "Contemporaneamente, per caso è arrivato al bar il responsabile del centro vaccinale che mi ha detto del percorso da fare per diventare vaccinatore, tra esami del sangue e visite varie. Ora mi chiamano un paio di volte a settimana: dal punto di vista del gesto tecnico ho lavorato per 30 anni con aghi e siringhe e non è un problema".

Per concludere Volpati ha anche raccontato un aneddoto: "Anche da calciatore qualche puntura ad alcuni miei compagni di squadra l'ho fatta quando mancava il medico. Una volta a Garella, ricordo. E' sempre andato tutto bene, vincemmo anche il campionato...".

Altre notizie
Domenica 18 aprile 2021
16:00 Notizie Toro-Roma, i precedenti di Nicola e Fonseca sono a favore del giallorosso 15:30 Primo Piano Calendari a confronto: come sono messe le squadre per il terz'ultimo posto 15:22 Notizie Per il derby di Roma ci saranno mille tifosi? 14:58 Notizie Turco: "Un punto oggi aiuterebbe a mantenere un certo margine" 14:42 Risultati e classifiche Serie A, la classifica aggiornata. Il Milan mantiene il secondo posto
14:32 Risultati e classifiche Serie A, Milan-Genoa 2-1 14:18 Notizie Le formazioni ufficiali delle partite delle 15. Juve senza Ronaldo 13:52 Notizie De Zerbi saluta il calcio italiano? 13:38 Notizie Dazn e la Superlega, la Uefa e la Lega non ci stanno 13:24 Risultati e classifiche A San Siro 1-1 tra Milan e Genoa al 45' 13:14 Notizie I problemi del Milan possono arrivare dal... Ramadan 13:04 Mercato Belotti vs Diawara, osservati speciali 12:44 Notizie Contestazione a Parma, la squadra ha un piede in B 12:32 Primo Piano I convocati di Nicola per la partita con la Roma: l’unico indisponibile è Sirigu 12:28 Notizie Fiorentina, gravi gli errori di Iachini. Così si sgretola la squadra 12:12 Notizie Milan-Genoa, le formazioni ufficiali 11:45 Ex granata Camolese: "Toro, la strada è giusta: Nicola ha unito il gruppo" 11:30 Notizie Mandragora vale doppio 11:10 Mondo e Storia Granata A tifare ci sarà anche Sonego 10:50 Notizie Toro: è scelta di coraggio