SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cragno può aprire il valzer dei portieri. Il suo futuro passa dalla salvezza del Cagliari

di Elena Rossin
Fonte: La Gazzetta dello Sport e Tmw
Vedi letture
Alessio Cragno
Alessio Cragno
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prossima estate vedrà i portieri protagonisti in Serie A. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, saranno molte le squadre che dovranno lavorare per capire a chi affidare la difesa della propria porta. Tra queste anche la Fiorentina, che in attesa di decidere cosa fare con Dragowski, che ha offerte dall'estero, deve pensare anche a dove sistemare Lafont. Il portiere francese è al Nantes il cui diritto d'acquisto a 7 milioni scade proprio questo mese, e nel caso Commisso avrebbe la possibilità di riprenderlo per altri 4 milioni. Intanto piace molto Alessio Cragno del Cagliari, in orbita Roma oltre che Fiorentina e che non dispiace neppure al Torino in caso di addio, anche abbastanza probabile, di Sirigu. Il portiere granata oltretutto potrebbe essere oggetto di scambio con conguaglio a favore del club sardo tenuto conto che tra lui e Cragno ci sono otto anni di differenza. E non ultimo anche la Fiorentina potrebbe ritenere Sirigu l’uomo giusto per difendere la porta viola: il rapporto qualità (esperienza e capacita, anche se un po’ appannate in quest’annata)-pezzo (il cartellino costa 3 milioni di euro e lo stipendio annuo si aggira sull’1,8) depone a favore. Molto del futuro del portiere di Cragno e di conseguenza di altri per l’effetto domino dipenderà dalla permanenza in Serie A o meno del Cagliari.

Altre notizie
Domenica 18 aprile 2021
17:15 Notizie Serie A: l'Atalanta batte la Juventus ed è terza, Spezia resta a +5 17:08 Primo Piano Torino-Roma, le formazioni ufficiali: tornano Nkoulou e Lukic 16:00 Notizie Toro-Roma, i precedenti di Nicola e Fonseca sono a favore del giallorosso 15:30 Primo Piano Calendari a confronto: come sono messe le squadre per il terz'ultimo posto 15:22 Notizie Per il derby di Roma ci saranno mille tifosi?
14:58 Notizie Turco: "Un punto oggi aiuterebbe a mantenere un certo margine" 14:42 Risultati e classifiche Serie A, la classifica aggiornata. Il Milan mantiene il secondo posto 14:32 Risultati e classifiche Serie A, Milan-Genoa 2-1 14:18 Notizie Le formazioni ufficiali delle partite delle 15. Juve senza Ronaldo 13:52 Notizie De Zerbi saluta il calcio italiano? 13:38 Notizie Dazn e la Superlega, la Uefa e la Lega non ci stanno 13:24 Risultati e classifiche A San Siro 1-1 tra Milan e Genoa al 45' 13:14 Notizie I problemi del Milan possono arrivare dal... Ramadan 13:04 Mercato Belotti vs Diawara, osservati speciali 12:44 Notizie Contestazione a Parma, la squadra ha un piede in B 12:32 Primo Piano I convocati di Nicola per la partita con la Roma: l’unico indisponibile è Sirigu 12:28 Notizie Fiorentina, gravi gli errori di Iachini. Così si sgretola la squadra 12:12 Notizie Milan-Genoa, le formazioni ufficiali 11:45 Ex granata Camolese: "Toro, la strada è giusta: Nicola ha unito il gruppo" 11:30 Notizie Mandragora vale doppio