SEZIONI NOTIZIE

Il Sondaggio di TorinoGranata.it: l'entusiasmo di Zaza travolge i tifosi

di Claudio Colla
Vedi letture
Foto

Si dice, talvolta, che i tifosi di calcio abbiano la "memoria corta". Tuttavia, perché non provare, per una volta, a ribaltare l'accezione di tale rilievo? Solo qualche settimana fa, Simone Zaza, nel dicunt quotidiano tra non addetti ai lavori, era dato come quasi certo partente, in primo luogo negli auspici dei supporter granata. Il suo entusiasmo, trapelato dall'impegno negli allenamenti, oltre che dai social personali del giocatore, sembra aver però contagiato l'ambiente, tifosi inclusi: piccola testimonianza di ciò è il risultato del sondaggio propostovi sabato scorso, al quale quasi il 45% dei partecipanti ha indicato la permanenza di Zaza come soluzione preferita per il vice-Belotti designato in vista del 2019/20. Specificando la fiducia nel fatto che la passata stagione sia stata comunque un utile rodaggio per la punta lucana, e che quest'ultimo sia pronto a fornire alla squadra un contributo di qualità. Seconda opzione più votata, intorno al 25,5% delle preferenze, l'ingaggio di un nuovo attaccante, dal profilo simile (uno tra tutti, si intende, il nome di Kouamé, che al cui arrivo dovrebbe naturalmente corrispondere la cessione di Zaza). Si pensa poi anche all'integrazione di un giovane, da prendere rigorosamente a titolo definitivo, e che accetti senza piantar grane la panchina (era circolato il nome di Pinamonti, finito però al Genoa), con preferenze tra il 17 e il 18%. Decisamente meno quotata le scelte relative all'arrivo di un centravanti classico e d'esperienza (poco sopra l'8%), mentre in pochi, meno del 4%, credono alla promozione di Damascan a centravanti di riserva. Dunque, per dirla un tantino giovanilisticamente, Zaza rules.

PUBBLICITÀ

Di seguito, il link al sondaggio relativo al futuro di Zaza: https://www.torinogranata.it/sondaggi/sondaggio-86.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
18:00 Notizie Tutti a disposizione di Mazzarri per l’allenamento di oggi 17:30 Notizie Toro chiama Lyanco. Te lo do io il Brasile 17:00 Primo Piano La partita con l’Udinese è cruciale per il futuro del Torino, come dice Sirigu 16:30 Notizie Rizzoli, bilancio sugli arbitri: "Primi turni insufficienti, poi grande crescita" 16:00 Ex granata Meteora granata: Juan Sánchez Miño
PUBBLICITÀ
15:30 Primo Piano Toro, solo 6 vittorie a Udine, ma i granata sono imbattuti da quasi 5 anni 15:00 Ex granata Granata nella storia: che fine ha fatto Natalino Fossati? 14:58 Notizie Massa l'arbitro che ha concesso più rigori per fallo di mano 14:42 Notizie Udinese-Torino, Verdi verso la conferma. De Paul a centrocampo? 14:18 Notizie De Silvestri, il regalo speciale dei magazzinieri 13:48 Mondo e Storia Granata Filadelfia, quattro anni fa cominciava la ricostruzione 13:24 Notizie Fonseca in Corte D'Appello. Spera in uno sconto di squalifica, seguendo l'esempio di Mazzarri 13:02 Mercato Milan, nessuna cessione importante per il rosso di bilancio. Sarà vero? 12:44 Ex granata Sarri e Miha amici per amore del calcio, ma guai a mangiare la fiorentina alla Sinisa... 12:28 Notizie Istanbul, a rischio la finale di Champions League. Ma qualcuno non è d'accordo... 12:12 Ex granata Miha mette nel mirino la Juve. Atteso a Casteldebole 12:12 Mercato Inter-Gagliardini, ancora aria di divorzio. Toro interessato? 11:49 Primo Piano Sirigu alla Rosea: "N'Koulou è sempre rimasto un compagno" 11:38 Notizie Il nuovo sondaggio di TorinoGranata: quale la miglior soluzione offensiva? 11:19 Notizie Il Sondaggio di ToGr: Sirigu titolare azzurro, i fan granata "non ci credono"