La Stampa, si torna a parlare di Marchisio al Toro

09.06.2018 16:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
La Stampa, si torna a parlare di Marchisio al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Marchisio, classe '86, piemontese doc di Chieri, si è sempre considerato juventino a vita, ma fino a quando? Le sue dichiarazioni non sono mai state travisate, perchè ha sempre giurato fedeltà alla Juve e, visto che il futuro in bianconero è assai in bilico, ha sempre suggerito che, in caso di addio, sarebbe andato all'estero.

Tuttavia, non è una novità, da qualche anno si parla di un suo possibile approdo al Toro. Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che un bianconero passa in granata e viceversa, ma un conto è parlare di Tomas Rincon, per fare un esempio, uno è parlare di Marchisio, che arriva dal settore giovanile della Juventus e ha la maglia bianconera cucita addosso, come una seconda pelle.

Chiaramente è un centrocampista forte, il suo apporto e la sua tecnica eleverebbero la forza della zona nevralgica granata, ma sarebbe assai dura fare accettare il suo arrivo alla tifoseria, diciamo più pura, che non vuole vedere ex bianconeri al Toro. Quelli che hanno addirittura preso le distanze da Matteo Darmian, dato per vicino alla Juve, salvo poi allontanarsi per mancato accordo, almeno per il momento.

Ad attenuare la juventinità di Marchisio può essere solo la moglie, Roberta Sinopoli, tifosa granata, che al derby tifa Toro, grazie soprattutto al padre, ex giocatore della Primavera granata. Basterà la bella signora Marchisio a far accettare questa proposta rilanciata da La Stampa, che ha addirittura sottolineato che Gianluca Petrachi sarebbe già in contatto con il centrocampista bianconero?

In caso di fumata nera Marchisio sarebbe pronto a lasciare l'Italia, con proposte che arrivano da Emirati Arabi, Cina e Usa.