SEZIONI NOTIZIE

Premier, il calciomercato chiuderà l’8 agosto. Il commento di Pasqualin

di Elena Rossin
Fonte: TMW
Vedi letture
Claudio Pasqualin
Claudio Pasqualin

“La decisione della Premier League di ufficializzare la chiusura del calciomercato inglese alla data dell’8 agosto risponde alle esigenze del sistema calcio” ha detto in esclusiva a TuttoMercatoWeb l’avvocato Claudio Pasqualin. “Un sistema – ha proseguito il decano dei procuratori - che vorrebbe gli organici societari, senza distinzioni di latitudine, già definiti prima dell’avvio dell’attività agonistica ufficiale. Da noi, dove un tempo si disputava quello che a buon diritto chiamavamo “il campionato più bello del mondo” cosa che credo oggi non si possa neanche sussurrare per scherzo, si vocifera, invece, di prolungare il calciomercato addirittura al 2 settembre. Anche questo è un indizio, oltre la misura degli introiti per i diritti televisivi, la costruzione degli stadi e la gestione del marketing, della grande differenza culturale che si è creata tra il nostro sistema calcio e quello britannico, che ha appena concluso una stagione trionfale”.

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
06:00 Primo Piano Pillole di Storia - 1927, il derby vinto che "toglierà" lo scudetto al Toro
Giovedì 04 giugno 2020
23:02 Notizie Tommasi: "Se continua così possibile riapertura stadi" 22:14 Notizie Si studia un piano per la ripresa della C, speranze per i talenti granata 21:45 Primo Piano La ripresa del calcio e l'importanza del lavoro individuale 21:02 Notizie Tardelli: "Si può giocare al caldo. Come si fa a scegliere chi va allo stadio e no?
PUBBLICITÀ
20:48 Avversarie Inter, Borja Valero può partire. Ma spera di restare in Italia 20:28 Mondo e Storia Granata Buone notizie per i tifosi, riapre il Museo del Toro 20:12 Notizie Torino, domani il consulto per Baselli 19:54 Mercato Dall'Argentina, Montiel più lontano dal Toro 19:32 Avversarie Sampdoria, Gabbiadini: "Per la ripresa sarà importante recuperare le energie" 19:14 Primo Piano Spadafora ha confermato: "Il 12 giugno riprenderà il calcio ufficiale con la Coppa Italia" 18:52 Ex granata Genoa, Nicola: "Siamo professionisti con l'obbligo di farci trovare sempre pronti" 18:38 Ex granata Falque, dodici partite con la maglia del Genoa poi il ritorno a casa quasi scontato 18:22 Notizie I numeri della Protezione Civile, si abbassa sempre più il numero dei contagiati dal Coronavirus 18:08 Notizie Posticipata l'Assemblea di Lega nel tardo pomeriggio di domani 18:00 Mercato Toro, Rincon sarà la carta vincente per arrivare a Chancellor? 17:30 Notizie Proposta FIGC: ecco la pena per chi non rispetterà il protocollo 17:00 Primo Piano Il Toro ritorna prepotentemente in corsa per Bonaventura? 16:30 Mercato Su Chancellor c'è anche la Samp, ma il Toro resta in vantaggio 16:00 Notizie Gravina sul fondo "Salva Calcio": "Iniziativa senza precedenti"