SEZIONI NOTIZIE

Toro, l'addio a Gustafson è plusvalenza anche solo per un milione

di Claudio Colla
Vedi letture
Foto

Dopo la buona stagione cadetta in maglia Hellas Verona, il 24enne centrocampista Samuel Gustafson non sembra aver convinto Mazzarri al punto di tenerlo in rosa, e puntare su di lui come quinto di centrocampo, alle spalle di Baselli, Meité, Rincòn, e Lukic. Il Toro cerca un elemento in grado di garantire maggior qualità, rispetto allo svedese tutto sostanza, e la cessione a titolo definitivo appare imminente. Sondato dal Genoa a inizio luglio, Gustafson, legato da ancora un anno di contratto col club granata, sembra ora destinato a un possibile ritorno in Serie B, col Perugia, di cui ha già vestito la maglia nel 2018, in pole, la Salernitana tentennante, mentre, sullo sfondo, anche i succitati scaligeri lo valutano. Senza dimenticare le possibili offerte dai campionati europei minori, e dalle categorie cadette di Inghilterra, Spagna, Francia, e Germania.

Un milione di euro la quotazione per il suo cartellino effettuata da Transfermarkt.de, una cessione anche a tale cifra rappresenterebbe una plusvalenza, per quanto piccola, percentualmente significativa: il Toro ha infatti prelevato Gustafson, dall'Häcken, nell'estate 2016, inizio della gestione Mihajlovic, per 600 mila euro. Potenziale affare piccolo in termini numerici, ma significativo in quanto a capacità strategica: non abbastanza efficace per il Toro e per la Serie A, i prestiti in B sembrano averlo comunque valorizzato abbastanza per renderlo godibile, quel tanto per cui non ci si vada a rimettere.


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
15:38 Mercato Dimarco nel mirino dell'Atalanta, accordo ad un passo 15:30 Notizie Liverpool, l’incredibile papera del portiere Adrian sul gol di Ings 15:00 Avversarie Wolver, per le sfide con Manchester United e Torino forse la stessa formazione 14:30 Primo Piano Quale centrocampo da opporre al Wolverhampton? 14:00 Mercato Roma, Petrachi vorrebbe dare a Fonseca un suo colpo ai tempi del Torino 13:30 Notizie Honduras, morti e feriti nel derby tra Olimpia e Motagua 13:00 Notizie Possibile accelerata del Torino per Verdi. C'è un motivo 12:30 Avversarie Wolver, Espírito Santo: “Non mi piace sognare, ma alzare il … sedere e lavorare” 12:00 Notizie Per Moggi il Milan difficilmente andrà oltre la lotta per l’Europa League 11:30 Mercato Un obiettivo di mercato del Toro potrebbe andare in Turchia? 11:00 Primo Piano Izzo recuperato, contro i Wolves chi sarà il terzo di difesa? 10:30 Mercato Napoli, Lozano potrebbe sbarcare martedì. Sarà la svolta per sbloccare Verdi? 10:00 Mondo e Storia Granata 80 anni fa nasceva una delle icone della storia granata 09:30 Notizie Il Corriere dello Sport: Bonifazi in cima ai desideri della Fiorentina 09:00 Notizie La GdS: "Zaza, l'uomo in più del Torino adesso viaggia a ritmo Belotti" 08:30 Notizie Corriere di Torino: "Toro, voto di fiducia" 08:00 Notizie La Stampa: “Dal Toro all’azzurro: il volo di Belotti e Zaza” 07:30 Notizie Tuttosport: “Eurotoro 13 mila biglietti venduti in 48 ore!” 07:00 Esclusive ESCLUSIVA TG – P. Paganini: “Il Toro ha la convinzione e i giocatori per eliminare il Wolverhampton” 06:30 Primo Piano Fin qui ben in Europa, ma contro il Wolverhampton serve tutto un altro Toro