Bava premiato questa mattina dall'Ussi come dirigente dell'anno 2019

09.12.2019 15:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Bava premiato questa mattina dall'Ussi come dirigente dell'anno 2019
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa mattina, presso la sede dell'Ordine dei Giornalisti Piemonte, a Palazzo Ceriana Mayneri, si è svolta la festa annuale dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), dove sono stati premiati dirigenti e atleti che si sono distinti nell'anno 2019.

Ad essere premiato come "Dirigente dell'anno 2019" è stato il direttore sportivo del Torino, Massimo Bava, che ha ricevuto il premio dal Presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana Piemonte, Federico Calcagno.

Queste le motivazioni del premio:

“Una lunga scalata: vent’anni di carriera o meglio di quella che si chiamava ‘gavetta’ e si poteva esibire come un fiore all’occhiello! Legati al territorio dove si è nati, passo dopo passo. Torinese, 56 anni, Massimo Bava è cresciuto calcisticamente nel Nizza Millefonti,  la squadra del suo quartiere. Dopo una carriera in campo tra i Dilettanti, ha iniziato quella da dirigente vent’anni fa, la sua vera vocazione: Volpiano e Rivoli le prime tappe, con due promozioni in serie D. Poi il salto tra i professionisti, dove il suo piccolo capolavoro è stata la storica conquista della C2, con il Canavese, categoria confermata per quattro stagioni, con importanti vittorie anche nel settore giovanile (due scudetti juniores). Il Cuneo promosso in C1, è la sua ultima tappa, prima di colorarsi di granata. Nel 2012, il presidente Cairo, lo chiama alla guida del settore giovanile del Torino FC. E sono sette anni di soddisfazioni e vittorie, con un glorioso vivaio che ritorna motore dell’identità e del progetto societario. 6 finali in sette anni con la Primavera, uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe  italiane, ma anche due titoli nazionali con la Beretti. Ancora Cairo, a certificare la crescita e l’ottimo lavoro svolto da Massimo Bava: dal primo luglio scorso, è il nuovo Direttore sportivo del Torino FC. La sua ascesa ai vertici del calcio nazionale, è un premio al lavoro, all’impegno quotidiano, alla competenza, nel segno di una continuità umana ed aziendale, che apre uno spiraglio di luce sul calcio italiano!”.