Moretti lunedì insignito del premio "Ambasciatore dello sport e del benessere" a Torino

di Marina Beccuti
Fonte: www.cr.piemonte.it
Vedi letture

Lunedì 11 febbraio a Torino, grazie al Consiglio regionale e agli Stati generali dello sport e del benessere, si terrà l'evento “Che storia lo sport”, con una cerimonia  che si svolgerà alle ore 11.30, presso l’aula consiliare di Palazzo Lascaris. Il moderatore sarà Vittorio Oreggia, direttore dell’agenzia stampa La Presse.

Per l'occasione verranno premiati vari personaggi dello sport e della cultura, come "Ambasciatori dello sport e del benessere", con la consegna di una pergamena.

I vincitori devono aver incarnato lo spirito di sacrificio, lealtà, correttezza, dedizione, tenacia, coraggio e rispetto dell’avversario, per diventare modelli di comportamento per le giovani generazioni.

Vincitore di questo premio per il Torino è Emiliano Moretti, ritenuto un esempio di rispetto e sobrietà dentro e fuori dal campo.

La premiazione avverrà davanti a Tiziana Nasi, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, e saranno insigniti del premio, tra gli altri, anche Stefania Belmondo, Livio Berruti, e molti altri.


Altre notizie
Giovedì 18 Aprile