Coppa Italia alla Lazio, brutta notizia per il Toro

di Federico Danesi
Vedi letture
Foto

La Coppa Italia 2019 va alla Lazio ed è il risultato peggiore per il Toro che così per entrare in Europa adesso dovrà arrivare come minimo sesto in Serie A perché la squadra di Simone Inzaghi è già qualificata così per l'Europa League. All'Olimpico finisce 2-0, con un risultato che matura solo nel finale e una partita complessivamente molto modesta anche perché l'Atalanta gioca bene soltanto a sprazzi. Nel primo tempo comunque l'occasione migliore è proprio per la squadra di Gasperini che al 25' centra il palo con de Roon ma è anche l'unica emozione vera. Anche peggio la ripresa, con i bergamaschi che spingono e la Lazio ad agire in contropiede: al 31' Papu Gomez coglie l'esterno del palo con un tiro-cross, ma sei minuti dopo la partita si sblocca: angolo di Leiva e stacco vincente di Milinkovic-Savic entrato solo tre giri d'orologio prima. Titoli di coda al 45' quando Correa parte veloce in contropiede, supera Freuler e Gollini in uscita prima di segnare. É anche l'ultimo sussulto prima del fischio finale di Banti.

ATALANTA-LAZIO 0-2

Reti: 37′ st Milinkovic Savic, 45′ st Correa

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon 6.5 (40′ st Pasalic), Freuler, Castagne (40′ st Gosens); Ilicic, Gomez; Zapata (40′ st Barrow ng). Allenatore: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (34′ pt Radu); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto (34′ st Milinkovic-Savic), Lulic; Correa, Immobile (21′ st Caidedo). Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Banti di Livorno.