SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Il Premier Conte: "Proseguiremo con lo stato di emergenza"

di Marina Beccuti
Fonte: Repubblica.it
Vedi letture
Foto

Non abbassare la guardia sul Coronavirus. E' il consiglio o meglio la decisione del Premier Giuseppe Conte su come gestire la pandemia in un momento di flessione, anche se ci sono in giro ancora dei focolai.

"Ragionevolmente, ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il Coronavirus dopo il 31 luglio. Questo serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione".

PUBBLICITÀ

Questo significa che Palazzo Chigi potrebbe fare ricorso a nuovi Dpcm se dovessero esserci nuove urgenze da gestire.

Intanto il ruolo della Protezione civile sarà sempre centrale, in particolare quando riapriranno le scuole.

Conte ha parlato da Venezia, presente al test di sollevamento delle paratoie del Mose.

Altre notizie
Sabato 08 agosto 2020
18:41 Mercato Unione Sarda: Sirigu primo obiettivo del Cagliari 18:35 Notizie Toro, una delle prime a radunarsi per la prossima stagione 18:00 Mercato Toro, nuova ipotesi per arrivare a Joao Pedro: due contropartite 17:30 Mercato Cragno e il Toro, affare complicatissimo. C'è una rivale potente 16:50 Notizie Giacomo Bonaventura ha detto sì, il prossimo in settimana
PUBBLICITÀ
16:30 Mercato Un vecchio pallino del Toro può ritornare in Italia, lo vuole l'Udinese 16:15 Ex granata Ichazo, l'avventura al Genoa è già finita. Ritorna in Uruguay 16:00 Notizie Lyanco, per ora scommessa persa anche per i fantallenatori 15:30 Mercato Rinnovo Nkoulou. L'ascesa di Singo ed il procuratore potrebbero giocare a favore del Toro 15:00 Avversarie Juve, Sarri esonerato. Ecco il comunicato ufficiale. Rischia pure Paratici 14:30 Mercato Per Iago Falque il Toro attende una risposta dal Genoa 14:00 Mercato Il Cagliari su due obiettivi di mercato del Torino. Uno quasi sfumato per entrambe 13:45 Mercato Il Toro torna all'assalto di Joao Pedro. Zaza potrebbe entrare nell'affare 13:30 Ex granata Cristiano Lucarelli riparte da Terni. Sarà il nuovo tecnico degli umbri 13:01 Mercato Il terzino destro arriverà dal Milan? Le richieste di Giampaolo 13:00 Primo Piano Scopriamo Tiquinho Soares, il nuovo nome per l'attacco del Toro 12:30 Mercato Sirene dalla sua isola per Sirigu. Il Cagliari non lo molla 11:45 Notizie La Stampa: "Missione Giampaolo, Cairo gli affida il Toro" 11:15 Notizie Corriere Torino: "Cairo e il Toro: 'Benvenuto Giampaolo" 10:45 Notizie La Gazzetta dello Sport: "Boyé e Segre intrigano, sotto osservazione in ritiro"