SEZIONI NOTIZIE

Il Premier Conte: "Un errore sostenere che in Italia non esiste razzismo e intolleranza"

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto

Il Premier italiano Giuseppe Conte è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare di sport e calcio. Conte ha sottolineato l'importanza di non minimizzare su certi fatti gravi che accadono negli stadi.

PUBBLICITÀ

"Gli episodi di intolleranza e razzismo non vanno mai minimizzati. E sarebbe un errore sostenere che in Italia il problema non esista. Bisogna far rispettare le regole e impegnarsi molto per contrastare il fenomeno, promuovendo nelle scuole la cultura del rispetto dell’avversario e la diffusione dei valori della lealtà e della correttezza sportiva".

Conte ha poi aggiunto: "Mi rincuora constatare che in molti casi, a fronte di minoranze che intonano cori discriminatori, la stragrande maggioranza del pubblico li oscuri con gli applausi. La stupidità si può sempre seppellire con un sorriso o, se rumorosa, con gioiose manifestazioni di segno contrario".

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
08:15 Notizie Torino CronacaQui: "De Silvestri in bilico, Mihajlovic lo tenta" 07:45 Notizie Tuttosport: "Toro, l'offerta per Joao Pedro: Zaza più dieci milioni" 06:00 Primo Piano Pillole di Storia - 1927, il derby vinto che "toglierà" lo scudetto al Toro
Giovedì 04 giugno 2020
23:02 Notizie Tommasi: "Se continua così possibile riapertura stadi" 22:14 Notizie Si studia un piano per la ripresa della C, speranze per i talenti granata
PUBBLICITÀ
21:45 Primo Piano La ripresa del calcio e l'importanza del lavoro individuale 21:02 Notizie Tardelli: "Si può giocare al caldo. Come si fa a scegliere chi va allo stadio e no? 20:48 Avversarie Inter, Borja Valero può partire. Ma spera di restare in Italia 20:28 Mondo e Storia Granata Buone notizie per i tifosi, riapre il Museo del Toro 20:12 Notizie Torino, domani il consulto per Baselli 19:54 Mercato Dall'Argentina, Montiel più lontano dal Toro 19:32 Avversarie Sampdoria, Gabbiadini: "Per la ripresa sarà importante recuperare le energie" 19:14 Primo Piano Spadafora ha confermato: "Il 12 giugno riprenderà il calcio ufficiale con la Coppa Italia" 18:52 Ex granata Genoa, Nicola: "Siamo professionisti con l'obbligo di farci trovare sempre pronti" 18:38 Ex granata Falque, dodici partite con la maglia del Genoa poi il ritorno a casa quasi scontato 18:22 Notizie I numeri della Protezione Civile, si abbassa sempre più il numero dei contagiati dal Coronavirus 18:08 Notizie Posticipata l'Assemblea di Lega nel tardo pomeriggio di domani 18:00 Mercato Toro, Rincon sarà la carta vincente per arrivare a Chancellor? 17:30 Notizie Proposta FIGC: ecco la pena per chi non rispetterà il protocollo 17:00 Primo Piano Il Toro ritorna prepotentemente in corsa per Bonaventura?