SEZIONI NOTIZIE

La Roma non disputerà l’International Champions Cup per impegni in Europa League

di Elena Rossin
Fonte: As Roma
Vedi letture
Foto

Non solo il Torino subisce le decisioni deI Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, infatti, anche la Roma ha dovuto cambiare i suoi impegni estivi. Oggi il Tas ha reso noto il calendario delle udienze fino al 12 agosto e non vi ha incluso il Milan che a dicembre aveva presentato ricorso contro la decisione della Uefa di sanzionarlo per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario. Il Milan quindi disputerà L’Europa League dalla fase a gironi e la Roma dai preliminari, mentre il Torino ne resterà fuori. Il club giallorosso aveva in programma di disputare l’International Champions Cup negli Stati Uniti a luglio, ma l’ultima partita sarebbe stata il 24 a New York con il Benfica, però il 25 dovranno giocare in Europa la prima partita dei preliminari d’Europa League come prevede il piazzamento del campionato essendo i giallorossi arrivati sesti per cui hanno dovuto rinunciare alla partecipazione alla competizione negli Usa. Il posto lasciato libero dalla Roma sarà occupato dalla Fiorentina del neopresidente Rocco Commisso.  

PUBBLICITÀ

Questo il comunicato sul sito dell’As Roma:
L'AS Roma comunica con rammarico l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari della UEFA Europa League.
I giallorossi avrebbero dovuto giocare tre partite negli Stati Uniti quest'estate, l'ultima delle quali contro il Benfica, a New York, il 24 luglio.
Considerando gli impegni della prima squadra nel secondo turno preliminare della UEFA Europa League, in programma il 25 luglio, il Club si è visto costretto a cambiare la programmazione del precampionato.
Molti giocatori rientreranno quindi a Trigoria a fine giugno, al fine preparare al meglio l'inizio della competizione europea.
"Siamo stati felici di ricevere ancora una volta l'invito della ICC a partecipare al torneo e non vedevamo l'ora di prenderne parte", ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. "Abbiamo esaminato tutte le opzioni possibili al fine di evitare il ritiro dalla competizione, ma alla fine abbiamo preso questa decisione alla luce degli impegni della prossima stagione. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest'estate. Condividiamo la vostra delusione, ma voglio assicurarvi che torneremo presto”.
"Vorrei anche cogliere l'occasione per scusarmi con la ICC per il ritiro e augurare loro un torneo di successo anche in nostra assenza".
I giallorossi avrebbero dovuto affrontare anche il Chivas Guadalajara a Chicago il 16 luglio e l’Arsenal a Charlotte il 20 luglio, in quella che sarebbe stata la quinta partecipazione del Club nella competizione a partire dal 2014.
I fan che hanno acquistato i biglietti per una delle partite in cui era previsto il coinvolgimento della Roma, avranno la facoltà di assistere comunque alla sfida, in cui i giallorossi saranno sostituiti dalla Fiorentina o potranno chiedere un rimborso.
Maggiori informazioni sul processo di rimborso saranno comunicate a breve.

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:15 Primo Piano Toro, sul mercato si prospetta una doppia sfida alla Roma e a Petrachi? 17:53 Mercato Offerte dall'Italia e dalla Turchia per uno dei nomi accostati alla panchina del Toro 17:28 Mondo e Storia Granata 25 maggio 1958: giornata di doppio addio in casa granata 17:02 Ex granata Niang: "Felice al Rennes, ma il Marsiglia non sarebbe male come soluzione" 16:48 Notizie Serie A, probabile ripartenza con i recuperi della 25esima giornata. Il Toro subito in campo
PUBBLICITÀ
16:34 Mondo e Storia Granata Petizione contro la ripresa della serie A, firmano anche i tifosi granata 16:28 Mercato Vagnati vs Inter, molti i nomi in ballo. Gagliardini no, si punta un altro nome 16:12 Notizie Castellacci, no alle partite alle 16,30 15:54 Primo Piano Torino, è tornato ad allenarsi il giocatore contagiato dal Covid-19 15:42 Mercato La Roma sempre più vicina a Bonaventura 15:24 Ex granata Salernitana, Ventura: "Sì alla ripresa, ma folle giocare d'estate tre volte a settimana" 15:04 Mercato Atalanta, Gollini può partire 14:44 Notizie Roma, scompare a 21 anni il giovane Perfection 14:34 Notizie Brescia, Gastaldello: "Scandaloso giocare alle 16,30 con il caldo" 14:14 Avversarie Brutto infortunio per Ibra. Si teme per il tendine d'Achille 13:30 Mercato Torino hai sentito che cosa ha detto Petagna del Napoli? 13:15 Notizie Criscitiello: “La grande svolta: la riforma sul tavolo! Tutti i dettagli, dalla serie A alla serie D. Ecco cosa ci aspetta” 13:00 Avversarie Roma, l'addio di Petrachi dopo il prossimo mercato: il destino è segnato 12:45 Notizie Serie A 2020/21, la proposta: regular season da 19 giornate e poi playoff e playout 12:30 Mondo e Storia Granata Tre anni fa veniva inaugurato il nuovo Filadelfia: ma non é ancora completo e solo Longo lo ha riaperto ai tifosi