Summit fra Vagnati, Juric, Moretti e Paro: progetti e mercato

27.05.2023 13:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mercoledì è andato in scena un lungo summit fra il direttore tecnico del Torino Vagnati il suo vice Moretti e l’allenatore Jucic e il suo secondo Paro, come si legge su Tuttosport. Argomenti trattati i progetti per il futuro e il mercato con Vagnati che dimostrare a Juric che segue le sue indicazioni per costruire la squadra della prossima stagione che dovrà dare l’attacco all’Europa con più convinzione.

Juric ha ancora un anno di contratto, ci sono giocatori in scadenza a giugno, Djidji, che il mister vorrebbe rimanesse, Aina, Gemello e Adopo, altri in prestito, Miranchuk, Vlasic, Lazaro, Gravillon e Vieira, vedere se far scattare il prolungamento del contratto di Karamoh, respingere gli assalti di altri club a Buongiorno, Schuurs e Ricci, capire se qualcuno può essere sacrificato per fare cassa, magari Singo, e cedere chi non rientra nei piani come Berisha. E non ultimo capire in quali ruoli va rinforzata la squadra e con quale tipologia di giocatori. Tante questioni all’ordine del giorno. Juric non si è ancora sbilanciato pubblicamente sulla sua permanenza, ma la sua intenzione sarebbe quella di restare, però si guarda anche attorno nel caso la società non lo assecondasse sul mercato e se qualche club importante busserà alla sua porta, potrebbe anche chiedere la risoluzione anticipata del contratto. Tra le altre cose nel summit si è anche parlato del ritiro estivo che si svolgerà a Pinzolo in Trentino nell’alta Van Rendena da metà luglio in poi per due settimane.
Si capirà di più sul futuro del Torino a fine campionato quando ci sarà l’incontro fra Cairo, Vagnati e Juric e si saprà se la squadra è riuscita a conquistare l’8° posto e l’accesso ai  preliminari di Conference League.