SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Turco: "Un punto oggi aiuterebbe a mantenere un certo margine"

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport

Il noto giornalista di Repubblica, Fabrizio Turco, è stato intervistato da www.vocegiallorossa.it in esclusiva er parlare del match delle 18 tra Torino e Roma.

"Le due squadre arrivano in momenti buoni al match. La Roma per la qualificazione in Europa League, il Torino per la vittoria di sabato scorso. C'è un gap tecnico e tattico tra le due squadre, ma potrebbe essere livellato dal fatto che la Roma ha giocato giovedì una partita molto usurante".

Sul futuro di Andrea Belotti, tra l'altro ambito dalla Roma, Turco ha commentato: "Se il Torino dovesse retrocedere l'addio sarebbe scontato. In caso di salvezza Belotti dovrà decider cosa fare, ma molto dipenderebbe dalle mosse di Cairo. Non si tratta solo di fare una proposta economica adeguata, ma anche di ipotizzare un progetto che negli ultimi anni non si è visto. La concorrenza per Belotti è alta, sicuramente c'è anche la Roma, ma ci sono tantissime big italiane ed europee. In caso di mancato accordo per la permanenza la speranza di Cairo è di scatenare un'asta. Il prezzo di partenza è di 35-40 miioni".

C'è anche un giocatore che può fare la differenza, Sanabria: "a iniziato forte, ha segnato una doppietta nel derby, una partita che vale sempre tanto per il popolo granata. Ha qualità, è un giocatore che quando la Roma lo portò in Italia era un gioiello del calcio europeo. In Italia non è riuscito a sfondare, è rinato in Spagna e poi ha creato questa simbiosi con Nicola che gli permette di rendere al meglio e il Torino con Nicola e Sanabria ha preso due piccioni con una fava".

Sulla lotta salvezza Turco ha detto: "Il Torino ha un buon margine su Cagliari e Parma, c'è da considerare che i punti in zona salvezza pesano di più perché ci si muove di meno. Questo margine può pesare nello sprint finale. Per il Torino sarebbe fondamentale conquistare almeno un punto contro la Roma per continuare a conservare quel margine".

Leggi tutta l'intervista
Altre notizie
Domenica 16 maggio 2021
12:00 Notizie Toro, un'altra umiliazione: i granata sperano di salvarsi grazie al Crotone 11:45 Mondo e Storia Granata 45 anni fa l’ultimo scudetto del Torino, oggi il rischio retrocessione 11:30 Notizie Tuttosport sul Torino: “Che Vergogna!” 11:10 Notizie La Gazzetta dello Sport in taglio basso: "Riscatto Roma. Lazio, addio sogni" 10:50 Notizie Novara, spuntano altri acquirenti: c'è un ex Torino. Rullo: "Domani potrò esser più chiaro"
10:30 Notizie Toro a picco, Nicola prova a tenerlo a galla: "Abbiamo i mezzi per salvarci, stiamo calmi" 10:00 Notizie Corriere di Torino sul Toro: "La salvezza passa anche dalla Lazio" 09:30 Avversarie Lo Spezia batte 4-1 il Torino e resta in Serie A, Il Secolo XIX: "Aquile salve" 09:00 Notizie La Stampa: “Toro da incubo, un'altra batosta Belotti: «Adesso è vita o morte»" 08:30 Primo Piano Torino in caduta libera: è a un passo dal baratro. Serve cazzimma 06:30 Primo Piano Toro, spunta un nome nuovo per la porta la prossima stagione 06:00 Primo Piano Serie A, il programma e la diretta tv delle partite di oggi e domani
Sabato 15 maggio 2021
23:22 Notizie Serie A, la classifica aggiornata: i tre verdetti di oggi 22:35 Avversarie Roma-Lazio 2-0, Inzaghi condannato all'Europa League 22:14 Primo Piano Toro, confronto con i tifosi al rientro della squadra da La Spezia 21:28 Notizie Sonego, che cuore: porta Djokovic al 3° set, Roma ai suoi piedi 20:30 Notizie Maurizio Pistocchi inorridito: "Ricordatevi cos'era il Toro 19:55 Risultati e classifiche La Juventus batte l'Inter 3-2 e resta in corsa per la Champions 19:40 Notizie Coronavirus: il bollettino odierno della Protezione Civile 19:30 Primo Piano Belotti a Torino Channel: "Dobbiamo fare esame di coscienza e tirare fuori quel qualcosa in più"