SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Tuttosport, Jacobelli: "Dopo il Coronavirus ci attende un calcio nuovo"

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto

Interpellato da TMW Radio, nella nota trasmissione Maracanà, il direttore del Tuttosport ha parlato del momento attuale, in pieno dramma Coronavirus.

"E' un momento preoccupante, ma ognuno deve fare il proprio dovere. I veri eroi sono quelli in prima linea negli ospedali", ha detto Xavier Jacobelli.

Tornando al calcio e di come concludere la stagione, Jacobelli non ha molte certezze, come tutti d'altronde.

PUBBLICITÀ

"Sia Lega che Federcalcio devono fare delle previsioni. L'impressione è che sia sempre più lontana una prospettiva di chiudere questo campionato. Purtroppo dobbiamo fare i conti con questa crisi. Anche se si riprenderà è evidente che sorgerebbero problemi per le coppe europee. Ma prima di tutto c'è la salute di tutti. L'ok dell'Inter di ieri ai suoi giocatori stranieri di fare ritorno in patria fa capire la difficoltà di una reale ripresa del campionato".

Sul taglio degli stipendi ai giocatori Jacobelli ha parlato di una rivoluzione nel calcio dopo il Coronavirus e di certo caleranno anche i costi degli ingaggi.

"Dobbiamo abituarci che un calcio nuovo ci attende, sarà tutto molto diverso. Valutazioni astronomiche, spese pazze, ingaggi stellari, sarà tutta una nuova organizzazione che imporrà fatalmente anche la riduzione degli ingaggi. Sarà da mettere al centro anche le problematiche di Serie B, C, D e la base dilettantistica, che hanno più che mai bisogno di aiuti". 

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
10:10 Mercato Izzo continua a cercare squadra e spera in un’accelerata della Roma 09:50 Settore giovanile Alla fine Bava resta. Mancano due tecnici 09:30 Mercato Rodriguez: braccio di ferro 09:10 Settore giovanile Settore scout: tocca a Narducci 08:50 Notizie Tuttosport: “Toro, caccia al regista: spunta Badelj”
PUBBLICITÀ
08:30 Primo Piano Giampaolo ha urgenza di avere i giocatori chiave subito, ma il Torino fatica nelle trattative 07:58 Mercato Torino, alla ricerca della qualità 07:32 Mercato C'è la Viola su De Paul e due giovani in prestito per l'operazione 06:55 Mercato A Bola: respinta la prima proposta dello Sporting per Lyanco 06:45 Primo Piano Quando il Torino strappò Zaza a Giampaolo per darlo a... Giampaolo 06:32 Primo Piano Rivoluzione Toro, ma senza esagerare 06:00 Primo Piano Nel 2003 il Toro torna ad avere un suo stadio, il Comunale 04:49 Mercato Lyanco, Cairo ha fissato il prezzo del brasiliano e non è da saldi 04:33 Mercato Il pressing sulla Samp: il Toro corteggia cinque doriani 00:04 Notizie Il Premier snobba Cairo e preferisce... Elkann
Martedì 11 agosto 2020
23:16 Notizie I Wolves, sfortunati, cadono ai quarti di Europa League 23:06 Notizie Segre dice addio alle speranze di promozione e chiude la sua stagione 22:16 Mercato Un nuovo obiettivo granata nella Sampdoria per Giampaolo 21:32 Settore giovanile Gonella nelle mire dell'Albinoleffe, altro prestito dal Toro per i bergamaschi 21:28 Settore giovanile Il Mamma Cairo salta, non c'è il tempo materiale per organizzarlo