SEZIONI NOTIZIE

Tuttosport, Jacobelli: "Dopo il Coronavirus ci attende un calcio nuovo"

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto

Interpellato da TMW Radio, nella nota trasmissione Maracanà, il direttore del Tuttosport ha parlato del momento attuale, in pieno dramma Coronavirus.

"E' un momento preoccupante, ma ognuno deve fare il proprio dovere. I veri eroi sono quelli in prima linea negli ospedali", ha detto Xavier Jacobelli.

Tornando al calcio e di come concludere la stagione, Jacobelli non ha molte certezze, come tutti d'altronde.

PUBBLICITÀ

"Sia Lega che Federcalcio devono fare delle previsioni. L'impressione è che sia sempre più lontana una prospettiva di chiudere questo campionato. Purtroppo dobbiamo fare i conti con questa crisi. Anche se si riprenderà è evidente che sorgerebbero problemi per le coppe europee. Ma prima di tutto c'è la salute di tutti. L'ok dell'Inter di ieri ai suoi giocatori stranieri di fare ritorno in patria fa capire la difficoltà di una reale ripresa del campionato".

Sul taglio degli stipendi ai giocatori Jacobelli ha parlato di una rivoluzione nel calcio dopo il Coronavirus e di certo caleranno anche i costi degli ingaggi.

"Dobbiamo abituarci che un calcio nuovo ci attende, sarà tutto molto diverso. Valutazioni astronomiche, spese pazze, ingaggi stellari, sarà tutta una nuova organizzazione che imporrà fatalmente anche la riduzione degli ingaggi. Sarà da mettere al centro anche le problematiche di Serie B, C, D e la base dilettantistica, che hanno più che mai bisogno di aiuti". 

Altre notizie
Lunedì 30 Marzo 2020
21:10 Notizie Vertice sul taglio di stipendi rinviato a domani pomeriggio 20:32 Notizie La nuova challenge sui social - Toro, che undici nella storia 19:48 Mondo e Storia Granata Toro Mio lancia una raccolta fondi per combattere il Coronavirus 19:38 Notizie Chiambretti è guarito. C'è il rweet del Toro 19:22 Notizie Coronavirus, la situazione regione per regione
PUBBLICITÀ
18:44 Primo Piano Torino, seguire l'esempio della Juve potrebbe far risparmiare 14 milioni 18:28 Notizie Totti fa la previsione sul campionato: "Non ripartirà" e poi si emoziona quando parla della Roma... 18:14 Notizie Protezione civile, i dati odierni. Aumentano i contagiati ma anche i guariti 17:58 Notizie CorSport, il 12 maggio ultimo giorno per decidere se finire o meno il campionato 17:44 Notizie Albertini bacchetta duramente Inzaghi e gli dà dell'ignorante 17:24 Notizie Terim fuori dall'ospedale. Adesso la quarantena a casa 17:10 Notizie "Dobbiamo fare tutti sacrifici": Urbano Cairo apre al 'taglio' 16:57 Primo Piano Urbano Cairo a Radio Rai: "Per me il campionato è finito" 16:29 Notizie Sky, dal 1° maggio aumenta il costo per gli abbonati 16:10 Mercato Bonifazi pronto a cambiare, un'altra di Serie A nel mirino 16:00 Primo Piano Le grandi trattative del Torino - 2017, Cairo regala a Mihajlovic il pupillo Niang 15:45 Notizie Serie A congelata, la Uefa il 1° aprile deciderà sul futuro 15:21 Avversarie Napoli e Gattuso insieme fino al 2023. Il Toro e Longo? 14:44 Mercato Glik sommerso di richieste, i tifosi chiedono il suo ritorno 14:24 Primo Piano Toro, il lockdown costa carissimo: rosa svalutata di 70 milioni