SEZIONI NOTIZIE

Ufficiale, Gilardino allenatore della Pro Vercelli

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto

La Pro Vercelli, dopo alcuni giorni di riflessione, ha oggi ufficializzato Alberto Gilardino come il suo nuovo allenatore. Biellese, classe '82, è un ex campione del mondo dell'Italia 2006.

Gilardino da attaccante ha giocato con Parma, Milan e Fiorentina, per citare le squadre più importanti della sua carriera. Dopo l'addio al calcio giocato ha preso i patentini Uefa A e Uefa, e questa alla Pro è la sua prima esperienza da allenatore su una panchina professionistica.

PUBBLICITÀ

Questo è il comunicato ufficiale della società piemontese, che ufficializza la scelta.

"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il Sig. Alberto Gilardino, che sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 11 luglio alle ore 23, nella sala stampa dello stadio Silvio Piola. L’evento sarà trasmesso in diretta nel corso della trasmissione di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”. In bocca al lupo a mister Alberto Gilardino per la nuova avventura!".


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
17:30 Notizie Toro chiama Lyanco. Te lo do io il Brasile 17:00 Primo Piano La partita con l’Udinese è cruciale per il futuro del Torino, come dice Sirigu 16:30 Notizie Rizzoli, bilancio sugli arbitri: "Primi turni insufficienti, poi grande crescita" 16:00 Ex granata Meteora granata: Juan Sánchez Miño 15:30 Primo Piano Toro, solo 6 vittorie a Udine, ma i granata sono imbattuti da quasi 5 anni
PUBBLICITÀ
15:00 Ex granata Granata nella storia: che fine ha fatto Natalino Fossati? 14:58 Notizie Massa l'arbitro che ha concesso più rigori per fallo di mano 14:42 Notizie Udinese-Torino, Verdi verso la conferma. De Paul a centrocampo? 14:18 Notizie De Silvestri, il regalo speciale dei magazzinieri 13:48 Mondo e Storia Granata Filadelfia, quattro anni fa cominciava la ricostruzione 13:24 Notizie Fonseca in Corte D'Appello. Spera in uno sconto di squalifica, seguendo l'esempio di Mazzarri 13:02 Mercato Milan, nessuna cessione importante per il rosso di bilancio. Sarà vero? 12:44 Ex granata Sarri e Miha amici per amore del calcio, ma guai a mangiare la fiorentina alla Sinisa... 12:28 Notizie Istanbul, a rischio la finale di Champions League. Ma qualcuno non è d'accordo... 12:12 Ex granata Miha mette nel mirino la Juve. Atteso a Casteldebole 12:12 Mercato Inter-Gagliardini, ancora aria di divorzio. Toro interessato? 11:49 Primo Piano Sirigu alla Rosea: "N'Koulou è sempre rimasto un compagno" 11:38 Notizie Il nuovo sondaggio di TorinoGranata: quale la miglior soluzione offensiva? 11:19 Notizie Il Sondaggio di ToGr: Sirigu titolare azzurro, i fan granata "non ci credono" 11:03 Avversarie Verso Udinese-Toro: Stryger Larsen in forte dubbio. C'è Ter Avest