Under 21, Antognoni: "Volpato e altri giocatori hanno grandi personalità"

Under 21, Antognoni: "Volpato e altri giocatori hanno grandi personalità"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 28 marzo 2025, 14:02Notizie
di Marina Beccuti

Giancarlo Antognoni, capo delegazione dell'Italia Under 21, ha parlato della squadra giovanile azzurra, sottolineando alcuni nomi interessanti della squadra allenata dall'ex granata Carmine Nunziata, in vista del prossimo Europeo di categoria che si giocherà in estate. 

"Sono pronto e non vedo l’ora di emozionarmi ancora", ha detto l'ex viola.

Il nome che viene fuori sopra tutti è quello di Cristian Volpato del Sassuolo: "E' un ragazzo di grande fantasia che, come tutti i giocatori più talentuosi, ha bisogno di capire che serve anche un po’ di sacrificio in campo. Oggi il calcio, in tutti i ruoli, si gioca su entrambe le fasi e questi ragazzi lo hanno capito tutti benissimo. Volpato in primis".

Un altro giocatore interessante è quello di Sebastiano Esposito: "Però ci sono anche altri giocatori di personalità e ne ho visti parecchi, a cominciare da capitan Pirola per passare ai due difensori del Verona, Coppola e Ghiradi, per finire con Ndour, che ha una grandissima personalità".

Nomi da segnare sul taccuino per i prossimi acquisti di alta qualità e soprattutto giovani, quindi con grande possibilità di crescita.