SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Derby, parla Longo: "Ci servono cuore e testa. Zaza e Ansaldi..."

di Federico Danesi
Fonte: Torino Channel
Vedi letture
Foto

Il suo primo derby da grande, forse anche l'ultimo. Ma Moreno Longo, parlando a Torino Channel, pensa solo al campo: "Sono concentrato. Questa è una partita di cartello, è molto importante ed è sentitissima da noi e dai nostri tifosi. L'atteggiamento migliore sarà quello di essere squadra, essere uniti e lavorare di squadra in ogni situazione. Dovremo sacrificarci l'uno per l'altro, quando affronti formazioni del genere devi soffrire insieme e saper rispondere colpo su colpo. Dovremo essere bravi a interpretare la sfida nel migliore dei modi".
 

PUBBLICITÀ

Poi i singoli. "Zaza ha recuperato, sta meglio e oggi abbiamo la rifinitura. Vedremo che minutaggio avrà, ma la cosa importante è averlo con noi. Ansaldi sta sempre meglio:  dopo il suo problema fisico, abbiamo cercato di rimetterlo velocemente in squadra per farlo recuperare allenandosi e giocando. In questo caso, valuteremo se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso, ma è un giocatore recuperato e ci offre alternative importanti".

Poi ci sonio anche cinque diffidati che potrebbero saltare il Brescia: Izzo, Sirigu,Lukic, Rincon, Zaza. Cambieranno le scelte? "Direi di no, la partita del presente è sempre la più importante e quindi siamo concentrati solo su questa. Non facciamo nessun calcolo, affronteremo questa gara al massimo e con la miglior formazione possibile". Quindi come si carica la squadra? "Dovremo giocare con cuore e testa: è una partita che si gioca sul filo del rasoio a livello emozionale. Non dovrà mai prevalere il fattore emozionale perché altrimenti rischiamo di non fare quello che abbiamo in testa di fare".
 

Altre notizie
Sabato 08 agosto 2020
18:41 Mercato Unione Sarda: Sirigu primo obiettivo del Cagliari 18:35 Notizie Toro, una delle prime a radunarsi per la prossima stagione 18:00 Mercato Toro, nuova ipotesi per arrivare a Joao Pedro: due contropartite 17:30 Mercato Cragno e il Toro, affare complicatissimo. C'è una rivale potente 16:50 Notizie Giacomo Bonaventura ha detto sì, il prossimo in settimana
PUBBLICITÀ
16:30 Mercato Un vecchio pallino del Toro può ritornare in Italia, lo vuole l'Udinese 16:15 Ex granata Ichazo, l'avventura al Genoa è già finita. Ritorna in Uruguay 16:00 Notizie Lyanco, per ora scommessa persa anche per i fantallenatori 15:30 Mercato Rinnovo Nkoulou. L'ascesa di Singo ed il procuratore potrebbero giocare a favore del Toro 15:00 Avversarie Juve, Sarri esonerato. Ecco il comunicato ufficiale. Rischia pure Paratici 14:30 Mercato Per Iago Falque il Toro attende una risposta dal Genoa 14:00 Mercato Il Cagliari su due obiettivi di mercato del Torino. Uno quasi sfumato per entrambe 13:45 Mercato Il Toro torna all'assalto di Joao Pedro. Zaza potrebbe entrare nell'affare 13:30 Ex granata Cristiano Lucarelli riparte da Terni. Sarà il nuovo tecnico degli umbri 13:01 Mercato Il terzino destro arriverà dal Milan? Le richieste di Giampaolo 13:00 Primo Piano Scopriamo Tiquinho Soares, il nuovo nome per l'attacco del Toro 12:30 Mercato Sirene dalla sua isola per Sirigu. Il Cagliari non lo molla 11:45 Notizie La Stampa: "Missione Giampaolo, Cairo gli affida il Toro" 11:15 Notizie Corriere Torino: "Cairo e il Toro: 'Benvenuto Giampaolo" 10:45 Notizie La Gazzetta dello Sport: "Boyé e Segre intrigano, sotto osservazione in ritiro"