SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Lo stop continua: ora l'attesa per i tamponi e per i risultati delle altre

di Emanuele Pastorella
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrà a finire esattamente come Juventus-Napoli, anche se dagli stessi uffici della Lega si sarebbero augurati qualcosa di diverso. “II nostro orientamento è sempre quello di giocare, abbiamo firmato un protocollo sanitario con il Governo per poter dare continuità al campionato, ma abbiamo bisogno da parte delle Asl di collaborazione costante, cosa che abbiamo sempre avuto: per noi la partita si deve giocare, ma se la Asl ha un atteggiamento duro e restrittivo, dobbiamo valutare sulla base di quella che è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che su Juve-Napoli ha creato un precedente di giurisprudenza” si era esposto così il presidente Dal Pino, poi in tardissima serata la decisione di non rinviare la partita. Non si sono trovate soluzioni alternative, che potevano essere lo slittamento di 24 ore o lo spostamento al 7 aprile, ma si andrà in tribunale per poi, con ogni probabilità, dover fissare la partita perché il club di via Arcivescovado vincerà il ricorso.

Si poteva sicuramente fare qualcosa di diverso, anche perché già in mattinata dall’Asl erano stati piuttosto chiari. “Il Dipartimento di prevenzione continua il monitoraggio e conferma, alla luce dei numerosi casi di variante inglese, la quarantena, che scade domani (oggi, ndr) a mezzanotte. Riunire la squadra è impossibile” le parole del direttore generale dell'Asl di Torino Carlo Picco. Nessuna possibilità di salire sul volo per la Capitale, dunque, e granata in campo al Fila Sempre, però, con tutta una serie di restrizioni: allenamenti individuali all’esterno, nessuna possibilità di utilizzare palestra e spogliatoi, divieto di doccia e quarantena a domicilio. Poi, nel pomeriggio, il nuovo giro di tamponi, con la solita attesa nella speranza che il contagio non si sia ulteriormente allargato. Attualmente sono positivi otto giocatori e due membri dello staff oltre ad alcuni familiari dei calciatori, entro la mattinata di oggi è previsto l’arrivo degli ultimi risultati.

Il Toro, dunque, prosegue nel suo stop, ma il campionato va avanti. E, dopo il successo di Crotone, il Cagliari può mettere la freccia: ospiterà il Bologna, in caso di vittoria supererebbe proprio i granata. Più complicati i turni di Crotone e Parma, impegnati rispettivamente contro Atalanta e Inter, ma intanto la squadra di Nicola è costretta a guardare le altre. E a sperare nei passi falsi della concorrenza: scendere in campo dovendo rincorrere è sempre più complicato che gestire un vantaggio, seppur minimo.

Altre notizie
Domenica 11 aprile 2021
23:04 Risultati e classifiche Serie A, classifica: Atalanta quarta, Fiorentina non è ancora salva 23:01 Risultati e classifiche Serie A, 30a giornata: Atalanta espugna Firenze 21:43 Notizie Fiorentina-Atalanta 0-2 al 45’, Zapata è incontenibile 21:00 Primo Piano Gallo, oltre ai gol tanto lavoro. Resta il primo per falli subiti in Serie A 20:30 Avversarie Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Atalanta: bergamaschi col 4-2-3-1
20:00 Risultati e classifiche La Roma batte di misura il Bologna. Decide un gol di Borja Mayoral 19:30 Mondo e Storia Granata 11 aprile 1948: gli invincibili travolgono il Bologna con 5 reti 19:00 Avversarie Roma avanti sul Bologna all'intervallo: a segno Mayoral nel finale di tempo 18:30 Ex granata Gli auguri del Toro a Giovanni Toschi, "Topolino" granata degli anni '70 18:00 Notizie Toro e Cagliari, lotta salvezza e... arbitri per la Champions 17:27 Notizie DAZN down, le scuse e la spiegazione della piattaforma streaming 16:47 Avversarie Serie A: vincono Juventus, Napoli e Lazio in extremis 16:15 Notizie Sonego cuore Toro: vince l'ATP Sardegna a Cagliari e sarà 28 al mondo 16:00 Primo Piano Toro nel segno di Belotti e Nicola: a quando i rinnovi? 15:28 Notizie Serie A, nasce la nuova Sala VAR unificata: scelta la sede 15:04 Mercato Fiorentina, Iachini dirà addio a fine stagione. Ma staserà sarà americano 14:48 Risultati e classifiche Serie A, la classifica aggiornata. L'Inter a più 11 dal Milan 14:42 Notizie Belotti, sempre più alto il suo bottino in granata 14:28 Risultati e classifiche Darmian porta i tre punti all'Inter. Cagliari ko 14:18 Notizie Formazioni ufficiali delle partite delle 15