Mazzarri insiste sul tridente Falque-Belotti-Baselli

Edera schierato da seconda punta nel 3-5-2. Lukic a riposo per un affaticamento. Allenamento personalizzato per Damascan, Buongiorno, Aramu e Acquah.
17.07.2018 18:13 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Bormio Elena Rossin
Daniele Baselli
TUTTOmercatoWEB.com
Daniele Baselli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Corsa e allunghi come riscaldamento e a seguire passaggi dritti e in diagonale: così è iniziata la sessione pomeridiana dell’allenamento. Lukic, come già stamattina, è stato a riposo a causa di un affaticamento che è monitorato dallo staff medico. Damascan e Aramu, che si sono uniti solo oggi ai compagni, sotto la supervisione di un preparatore atletico hanno svolto un lavoro personalizzato. Per Acquah, invece, solo bicicletta. Mazzarri dopo la fase iniziale della sessione di lavoro ha poi dato il via alla parte tattica sempre incentrata sul 3-4-3 con Baselli che è stato collocato come ieri nel ruolo di esterno a formare il tridente con Falque e Belotti, mentre Edera ha fatto la seconda punta nel 3-5-2 spaziando però parecchio e allargandosi. Nell’esercitazione iniziale le squadre erano entrambe schierate con il 3-4-3 e formate l’una da Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Meïté, Berenguer; Falque, Belotti, Baselli e l’altra da Bremer, Bianchi, Ferigra; Gilli che si alternava con Fiordaliso, Valdifiori, Adopo, Parigini; Edera, Butic, Kone. A seguire una partitella con una squadra schierata con il 3-4-3 Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Meïté, Berenguer; Iago Falque, Belotti, Baselli e l’altra con il 3-5-2 Rosati; Ferigra, Bianchi, Bremer; Parigini, Valdifiori, Kone, Adopo, Gilli; Edera, Butic.
Terminata la tattica allunghi da una linea di fondo all’altra, a parte i portieri ed Edera che ha corso intorno al terreno di gioco. L’allenamento è terminato come di consueto con lo stretching.

Domani doppia sessione di allenamento, al mattino l’inizio è fissato per le 9,30.