SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Millico è giovane ma deve darsi una regolata

di M. V.
Vedi letture
Foto

Millico è certamente uno dei migliori talenti del calcio italiano, nella fattispecie un possibile elemento di grande spicco per il Torino. Con la Primavera, la sua crescita è stata evidente, consegnandolo alla prima squadra nelle vesti di giocatore di altra categoria rispetto a quella da cui arrivava. Ma per diventare qualcuno, nello sport, occorre evolversi di volta in volta, crescendo contestualmente all'innalzamento del livello di gioco, senza mai sentirsi arrivati, perché con tutto il rispetto, il campionato Primavera vale una via di mezzo tra il calcio pro e quello dilettantistico.

PUBBLICITÀ


Oltre alla crescita tecnica, un altro fattore determinante è rappresentato dalla mentalità, dal comportamento nel rispetto delle gerarchie e soprattutto nel mettersi sempre in discussione. Il gesto di Millico può essere accostato ad una ragazzata, ma già con i compagni nelle giovanili pareva molto più vicino, come condotta ed interesse, ad un Balotelli piuttosto che uno Zaccarelli, anche per certe ingenuità sui social. La sua esclusione dalle ultime due partite, una conseguenza, non è un buon inizio, e se Millico si sente già arrivato senza aver dimostrato nulla non farà alcun tipo di carriera. Serve un esame di coscienza e qualcuno che possa insegnargli cosa significhi stare in gruppo e, soprattutto, cosa rappresenti il Toro. E intanto ha sprecato due occasioni d'oro, al contrario di Singo che ha aspettato cogliendo l'occasione alla grande.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
23:50 Mercato Il Toro fiuta l'affare: corteggiato terzino del Napoli 22:07 Primo Piano Belotti non scalpita per la cessione, ma la rosa sarà ampiamente rinnovata 20:25 Notizie Parte l'assalto all'ultimo posto per la prossima Serie A 19:30 Primo Piano Falque, riscatto ancora in standby. Un'incertezza che blocca anche il Toro 19:09 Notizie Zanetti: "Essere accostati alla Salernitana è un orgoglio. Ma niente contatti"
PUBBLICITÀ
18:53 Notizie Gravina: "Riapriremo gli stadi, ma probabilmente non alla prima giornata" 18:10 Mercato Bologna aspetta un sì di De Silvestri 18:09 Primo Piano C'è anche il Torino per un ex centrocampista del Lecce 17:27 Settore giovanile Ufficiali le scelte sul campionato Primavera, il Toro è salvo 17:19 Ex granata UFFICIALE - L'ex granata Frustalupi inizia la prima avventura da coach 17:08 Notizie Indicati gli MVP per la stagione 2019/2020, non ci sono granata 16:51 Mercato Per Linetty trattativa già in atto, Vagnati vuole fare un regalo a Giampaolo 16:00 Notizie La TOP 100 di TMW - Il meglio della Serie A 2019/20. Quanti granata ci sono dalla 55 alla 10? 15:43 Primo Piano Tra Torino e Giampaolo accordo biennale e domani il tecnico firmerà la risoluzione col Milan 15:30 Ex granata Pistoiese, in arrivo Frustalupi in panchina. Già domani potrebbe esserci la firma 15:00 Mercato Fares da oggetto del desiderio all’essere messo in stand-by dal Torino e intanto altri si fanno sotto con la Spal 14:30 Mercato Con Sirigu possibile partente se il Torino non si affretta a trovare un sostituto rimarrà con il cerino in mano 14:00 Mercato Torino, luce verde di Cairo: il club prova a piazzare il colpo Schick in attacco 13:30 Notizie La TOP 100 di TMW - Il meglio della Serie A 2019/20. Quanti granata ci sono dalla 100 alla 56? 13:27 Esclusive Marchwinski-Toro, Cavagnis a TG: "Sarebbe un grande colpo per i granata"