Statistiche e curiosità sulla gara di domani tra Torino e Parma

22.02.2020 07:00 di M. V.   vedi letture
Statistiche e curiosità sulla gara di domani tra Torino e Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TORINO
- Ha vinto solo due delle ultime quindici partite contro il Parma nel massimo campionato, in entrambi i casi con i ducali che sono retrocessi in B, poi quattro pareggi e nove sconfitte.
- Ha segnato in nove delle ultime dieci gare di A contro il Parma, dopo che i granata erano rimasti a secco in quattro delle cinque precedenti.
- E' reduce da cinque sconfitte consecutive in campionato, il record negativo è di sei partite ottenuto nel 1999/00 (retrocessione) e nel 2006/07 (salvezza in extremis).
- Belotti ha segnato la sua ultima rete in campionato all’Olimpico Grande Torino contro il Milan lo scorso settembre. Otto gare interne senza gol rappresentano il suo digiuno più lungo nella competizione. ​​​​​​​
- Se andrà in gol, Belotti sarà l'unico ad aver raggiunto la doppia cifra in tutti gli anni delle ultime cinque stagioni in Serie A.

PARMA
- Ha vinto le ultime due gare di campionato disputate di domenica alle 15, i ducali avevano ottenuto i tre punti soltanto una volta nelle tredici partite giocate in questo giorno della settimana, per il resto sei pareggi e sei sconfitte.
- E' la squadra, dopo il Brescia, ad aver concesso più conclusioni in porta in Serie A, 137.
- Non ha mai schierato lo stesso undici dall'inizio della stagione, unica squadra insieme al Napoli.
- Se scenderà in campo, Gervinho farà cinquanta con il Parma in partite ufficiali.