Toro, solo 6 vittorie a Udine, ma i granata sono imbattuti da quasi 5 anni

17.10.2019 15:30 di Marcello Ferron   vedi letture
Toro, solo 6 vittorie a Udine, ma i granata sono imbattuti da quasi 5 anni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sarà una trasferta facile quella che attende il Toro domenica alle 15,00, quando sarà ospite dell'Udinese alla Dacia Arena. La trasferta friulana infatti per ora ha rappresentato un vero e proprio tabù per i granata, che su 34 incontri disputati in casa dei bianconeri ne hanno vinti soltanto 6, mentre si equivale il numero di vittorie dell'Udinese e dei pareggi, 14.

A fronte di questa statistica negativa, c'è però un dato che può far guardare alla trasferta di domenica con più fiducia Belotti e compagni: il Toro infatti non perde ad Udine da quasi 5 anni. L'ultima vittoria dell'Udinese risale infatti al marzo 2015, un successo per 3-2, deciso dai gol di Di Natale, Wague e dall'autorete di Molinaro, che vanificarono il vantaggio iniziale firmato da Fabio Quagliarella ed il gol di Benassi che aveva accorciato le distanze. Da allora però il Torino, come detto non ha più perso: la stagione successiva la squadra di Venturà si prese una sonora rivincita, dilagando e imponendosi addirittura per 5-1, grazie alle reti di Jansson, Acquah, Belotti ed alla doppietta di Josef Martienz, mentre a nulla servì ai friulani la rete di Felipe. Finì in parità invece la sfida della stagione 2016-2017, sul punteggio di 2-2. Dopo l'iniziale vantaggio Toro grazie a Benassi, Théréau e Zapata ribaltarono il risultato, ma Ljaijc riuscì a siglare il gol del pareggio a poco meno di un quarto d'ora dal termine. Nuova vittoria granata nel 2017-2018, in un'altra sfida ricca di reti terminata sul 3-2 per la squadra allora allenata da Sinisa Mihajlovic. Decisive le reti di Belotti e Ljaijc, oltre all'autorete di Halfreddson, che resero vane le reti di De Paul e Lasagna. Arriviamo quindi all'ultimo confronto, quello della scorsa stagione, giocato il 16 settembre 2018 e terminato sul punteggio di 1-1. Dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa grazie a Rodrigo De Paul, arrivò il pareggio granata con Soualiho Meité all'inizio della ripresa.

Insomma, a livello generale i precedenti non sono certamente positivi per il Torino,, ce però domenica si presenterà alla Dacia Arena forte di una striscia positiva su quel campo che dura da 4 partite. Per dare continuità al buon pareggio interno ottenuto contro il Napoli,  sarà fondamentale per Mazzarri ed i suoi ragazzi allungare questa striscia positiva.