SEZIONI NOTIZIE

Bava a TorinoChannel: "Primavera parte integrante di club e prima squadra"

di Claudio Colla
Vedi letture
Foto

A margine della presentazione del Torino Primavera 2019/20, e del nuovo tecnico Marco Sesia, Massimo Bava, direttore sportivo granata che ha mantenuto anche la supervisione sui baby, ha parlato del progetto ad ampio raggio, focalizzando il proprio intervento soprattutto sulle sinergie e sulla qualità del ritiro estivo, ai microfoni di Torino Channel (come riportato dal sito ufficiale granata):

"Ho appena sentito sia Mazzarri sia Cairo, ed entrambi sono molto contenti del fatto che io abbia potuto presenziare alla presentazione della Primavera. Ciò che tutti noi, in società, tentiamo di trasmettere, è un grande spirito d'aggregazione tra la Primavera e la prima squadra. Questi ragazzi devono sentirsi parte integrante della società e della prima squadra: a turno, sia gli Under-19 sia gli Under-18 vanno ad allenarsi con i big, perché i giovani si sentano assolutamente partecipi del progetto complessivo. In questi anni, dalla nostra Primavera, sono usciti Barreca, Parigini, Aramu, Millico, Bonifazi, Buongiorno tutti giocatori che adesso sono professionisti. Se tutto va bene, quest'anno dovremmo avere otto dei nostri Primavera in Serie B, e la speranza, come accaduto per Bonifazi, è che possano poi tornare in Serie A, da noi. Anche a nome del presidente Cairo, ho ringraziato Morgex e il bellissimo Hotel "Mont Blanc", oltre a tutta la Regione Valle d'Aosta, per l'ospitalità; questo è un ritiro da Serie A a tutti gli effetti, con ragazzi per i quali è importante il massimo dell'educazione, e che si troveranno anche un pochino in imbarazzo, di fronte a un impianto di questo livello, eccezionale".


Sito ufficiale
Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
15:30 Notizie Liverpool, l’incredibile papera del portiere Adrian sul gol di Ings 15:00 Avversarie Wolver, per le sfide con Manchester United e Torino forse la stessa formazione 14:30 Primo Piano Quale centrocampo da opporre al Wolverhampton? 14:00 Mercato Roma, Petrachi vorrebbe dare a Fonseca un suo colpo ai tempi del Torino 13:30 Notizie Honduras, morti e feriti nel derby tra Olimpia e Motagua 13:00 Notizie Possibile accelerata del Torino per Verdi. C'è un motivo 12:30 Avversarie Wolver, Espírito Santo: “Non mi piace sognare, ma alzare il … sedere e lavorare” 12:00 Notizie Per Moggi il Milan difficilmente andrà oltre la lotta per l’Europa League 11:30 Mercato Un obiettivo di mercato del Toro potrebbe andare in Turchia? 11:00 Primo Piano Izzo recuperato, contro i Wolves chi sarà il terzo di difesa? 10:30 Mercato Napoli, Lozano potrebbe sbarcare martedì. Sarà la svolta per sbloccare Verdi? 10:00 Mondo e Storia Granata 80 anni fa nasceva una delle icone della storia granata 09:30 Notizie Il Corriere dello Sport: Bonifazi in cima ai desideri della Fiorentina 09:00 Notizie La GdS: "Zaza, l'uomo in più del Torino adesso viaggia a ritmo Belotti" 08:30 Notizie Corriere di Torino: "Toro, voto di fiducia" 08:00 Notizie La Stampa: “Dal Toro all’azzurro: il volo di Belotti e Zaza” 07:30 Notizie Tuttosport: “Eurotoro 13 mila biglietti venduti in 48 ore!” 07:00 Esclusive ESCLUSIVA TG – P. Paganini: “Il Toro ha la convinzione e i giocatori per eliminare il Wolverhampton” 06:30 Primo Piano Fin qui ben in Europa, ma contro il Wolverhampton serve tutto un altro Toro 06:00 Primo Piano La rosa dei Wolves vale di più, ma la differenza la fa il mercato