Torino, Bava a RMC Sport: "Ai giovani bisogna insegnare la cultura del lavoro"

19.04.2018 20:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino, Bava a RMC Sport: "Ai giovani bisogna insegnare la cultura del lavoro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Massimo Bava, responsabile del settore giovanile granata, ha parlato a RMC Sport dei giovani e delle sue struttura, partendo dalla sua importante esperienza al Torino.

"Lavorare nel Torino è la gratificazione al mio lavoro. Qui c'è una storia importante, dobbiamo esser bravi a trasmettere ai ragazzi il valore 'granata'. Più che dal lavoro tecnico e qualitativo bisogna partire da un senso di appartenenza prendendo spunto da società come Barcellona e Madrid", ha detto il dirigente nella trasmissione "La giovane Italia".

Bava ha poi parlato dei cugini bianconeri, altrettanto bravi a trattare i giovani: "Lì c'è una realtà diversa con la quale concorriamo spesso. Fin dalle prime categorie conosciamo l'importanza del derby con i bianconeri".

Ai giovani però bisogna anche insegnare altri valori, oltre a quello dello sport: "Vale la cultura del lavoro. Ogni giorno bisogna lavorare sodo per inseguire un bel sogno come quello di giocare a calcio. Accompagniamo il cammino di ogni giovane calciatore anche al di fuori del campo. Attenzione allo studio e agli stili di vita".